Sam Neill in cura per un cancro al sangue al terzo stadio: ‘Non ho paura di morire, ma mi infastidirebbe’

Sam Neill

Sam Neill ha rivelato in un’intervista al The Guardian di essere in cura per un cancro del sangue al terzo stadio. Neill, meglio conosciuto per aver interpretato Alan Grant nel franchise di Jurassic Park, per la prima volta “ha sperimentato le nuove cure a ghiandole gonfie durante la campagna di lancio di “Jurassic World Dominion” nel marzo dello scorso anno e presto gli è stato diagnosticato un linfoma angioimmunoblastico a cellule T”, riporta il noto sito.

 

Non posso fingere che l’anno scorso non abbia avuto i miei momenti bui“, ha detto Sam Neill in un’intervista per promuovere il suo prossimo libro di memorie, in cui scrive francamente della sua diagnosi di cancro. “Ma quei momenti bui mettono ancora più attenzione ai momenti di luce, sai, e mi hanno reso grato per ogni giorno e immensamente grato per tutti i miei amici. Sono solo contento di essere vivo“.

Neill ha ricevuto la chemioterapia, che inizialmente ha fallito. Secondo The Guardian: “Ha intrapreso un nuovo farmaco chemioterapico che continuerà a ricevere mensilmente per il resto della sua vita, anche se ora sembra essere libero dal cancro“. Non ho paura di morire, ma mi darebbe fastidio“, ha detto Sam Neill nell’intervista “Perché mi piacerebbe davvero vivere un altro decennio o due, sai? Abbiamo costruito tutte queste graziose terrazze, abbiamo questi ulivi e cipressi, e voglio essere in giro per vedere tutto maturare. E ho i miei adorabili nipotini. Voglio vederli diventare grandi. Ma per quanto riguarda i morenti? Non me ne potrebbe fregare di meno“.

Sam Neill ha ripreso il ruolo di Alan Grant in “Jurassic World Dominion”, che l’anno scorso ha incassato oltre 1 miliardo di dollari ai botteghini mondiali. L’attore è stato affiancato dai co-protagonisti originali di “Jurassic WorldLaura Dern e Jeff Goldblum nel film.

Sappiamo che il prossimo progetto da attore di Sam Neill sarà insieme a Annette Bening in “Apples Never Fall”, una nuova serie limitata di Peacock basata sul libro dell’autrice di “Big Little Lies” e “Nine Perfect Strangers” Liane Moriarty. I due attori interpretano i genitori ed ex allenatori di tennis che vendono la loro famosa accademia sportiva e si preparano al pensionamento.

- Pubblicità -