Samuel L. Jackson su Wakanda: “Se dipendesse da me sarei in ogni film Marvel”

Nick-Fury Samuel L. Jackson

Se dipendesse da Samuel L. Jackson, allora il suo personaggio Marvel Nick Fury sarebbe in ogni film della Marvel. L’attore ha parlato con Entertainment Tonight sul tappeto rosso di Secret Invasion, la nuova serie Marvel in arrivo su Disney+ che vede protagonista proprio Nick Fury. “Non lo so, è un po’ un su e giù per me, in un modo interessante“, ha detto Jackson a proposito del ruolo del personaggio nell’MCU, che interpreta sin dalla scena post-credits di Iron Man nel 2008. “Sembra che lo interpreti da sempre. Se avessi fatto a modo mio, sarei stato in ogni film Marvel perché, voglio dire, lui è Nick Fury, sa tutto quello che sta succedendo“.

 

Nonostante i suoi 15 anni nell’universo cinematografico Marvel, Nick Fury non è però apparso in diversi dei film dello studios, tra cui i due di Black Panther. “Sto ancora cercando di capire perché non sono mai stato a Wakanda“, ha detto Jackson. “Non mi hanno chiesto di andare, ma sto ancora cercando di arrivarci. Ho bisogno di un biglietto“. Come noto, la Marvel deve ancora annunciare ufficialmente un terzo film di Black Panther, ma se e quando ciò dovesse avvenire, potrebbe essere l’occasione buona per Jackson per recarsi nella potente nazione.

Secret Invasion: tutto quello che sappiamo sulla serie

Nella nuova serie Marvel Studios Secret Invasion, ambientata nel presente MCU, Nick Fury viene a conoscenza di un’invasione clandestina della Terra da parte di una fazione di Skrull mutaforma. Fury si unisce ai suoi alleati, tra cui Everett Ross, Maria Hill e lo Skrull Talos, che si è costruito una vita sulla Terra. Insieme corrono contro il tempo per sventare l’imminente invasione Skrull e salvare l’umanità.

Il primo episodio di Secret Invasion uscirà il 21 giugno 2023 su Disney+. Ogni episodio della miniserie di sei episodi debutterà ogni mercoledì, fino al finale il 26 luglio 2023. Lo spettacolo è interpretato da Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Cobie Smulders, Martin Freeman e Don Cheadle, tutti che riprendono i loro ruoli dai film del Marvel Cinematic Universe. La serie introdurrà anche i personaggi interpretati da Kingsley Ben-Adir, Emilia Clarke e Olivia Colman nell’MCU.

- Pubblicità -