Scream VI (qui la recensione) ha ottenuto un’altra pietra miliare al box office, che non veniva raggiunta da Ghostface da ben 26 anni. Secondo Variety, Scream VI è infatti destinato a superare la soglia dei 100 milioni di dollari al botteghino statunitense, il che lo rende il primo capitolo del franchise a raggiungere tale traguardo da Scream 2 del 1997, che ha concluso la sua corsa con 101 milioni di dollari di vendite di biglietti nazionali. Attualmente, al 5 di aprile, Scream VI ha incassato 99,9 milioni al box office statunitense.
Scream VI, inoltre potrebbe superare il risultato al box office nazionale del primo film, che toccò quota 103 milioni. Adeguato all’inflazione, Scream del 1996 è ancora il re della saga, ma il nuovo capitolo sembra avrà presto il diritto di vantarsi quale maggior incasso del franchise negli Stati Uniti. La strada del film verso la supremazia al botteghino è iniziata già durante il suo weekend di apertura, quando ha segnato un miglior esordio del franchise di Scream con 44,5 milioni di dollari. In berve, il sesto capitolo ha superato gli 81,6 milioni di dollari del suo predecessore.
Con un incasso lordo di 56,25 milioni di dollari a livello internazionale fino ad oggi, il sesto capitolo porta il suo totale mondiale a 156 milioni di dollari, ben al di sopra dei 137,7 milioni di dollari guadagnati a livello globale dal capitolo del 2022. Risultati straordinari, dunque, che lasciano sempre più aperte le porte ad un settimo capitolo, già ampiamente richiesto dai fan. Ricordiamo che Scream VI, diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, vede i sopravvissuti del lungometraggio del 2022, tra cui la Sam interpretata da Melissa Barrera e sua sorella Tara, interpretata da Jenna Ortega, lasciare Woodsboro per New York City, solo per diventare ancora una volta il bersaglio di un nuovo Ghostface.
Fonte: CBR