Spawn: Jason Blum fornisce promettenti aggiornamenti sul film

spawn

Stando ai piani della Blumhouse, il film Spawn di Todd MacFarlane dovrebbe uscire nei cinema nel 2025, ovvero dopo quasi un decennio dall’inizio del suo sviluppo. “Direi che c’è molto su cui sperare perché è in una fase di sviluppo molto, molto attiva“, ha detto a ComicBook.com il CEO di Blumhouse Jason Blum. “Quello che deve succedere è che i miei amici, gli sceneggiatori, e gli studi devono risolvere le loro differenze e tornare a scrivere, ma abbiamo un grande gruppo di persone che ci stanno lavorando e la mia previsione è che forse vedremo davvero un film di Spawn nel ’25. Nessuna promessa, ma questa è la mia previsione”.

Al momento non è noto se MacFarlane, che ha ideato il personaggio di Spawn per i fumetti, rimarrà legato al film come regista o se Blum e il suo team stiano andando avanti con quanto da lui proposto ma con un nuovo regista. MacFarlane aveva iniziato a discutere seriamente dello sviluppo di un nuovo film di Spawn nel 2016, rivelando in seguito che il vincitore dell’Oscar Jamie Foxx era interessato ad interpretare il protagonista. Si dice che Foxx, che rimanga legato al progetto e che anzi sia una delle forze trainanti dietro lo sviluppo di esso.

Spawn, tutto quello che sappiamo sul film

Nell’ottobre 2022, Malcolm Spellman (The Falcon and The Winter Soldier), Scott Silver (Joker) e Matthew Mixon sono stati assunti per scrivere la sceneggiatura di Spawn, subentrando a Brian Tucker di Broken City. Tuttavia, lo sciopero degli scrittori in corso sta ritardando il completamento della sceneggiatura. Sempre nel 2022, MacFarlane ha condiviso la sua idea per un universo cinematografico di Spawn. “Ho ben oltre 300 personaggi nel mio universo“, ha detto. “Ancora una volta, non sono tutti uguali a Spawn, ma esistono. Penso che ci sia un modo per svincolarsi dal solo Spawn nell’universo di Spawn? Sì.

Di Spawn era già stato realizzato un film nel 1997, che guadagnò 88 milioni di dollari e fu un modesto successo per la New Line Cinema della WB, anche se in gran parte non è riuscito a convincere fan e critici, con una valutazione della critica del 17% e una valutazione del pubblico del 36% su Rotten Tomatoes. Il nuovo film dedicato a Spawn avrà come invece ora come protagonista il premio Oscar Jamie Foxx nel ruolo dell’antieroe del titolo. Del cast dovrebbe far parte anche Jeremy Renner nei panni di Twitch Williams. Greg Nicotero, truccatore di The Walking Dead, si occuperà del trucco e degli effetti speciali.

- Pubblicità -