Barbie: Margot Robbie conferma che ci sono state conversazioni per un sequel

Barbie margot robbie

Mancano ancora poche settimane all’uscita del film Barbie, ma la protagonista Margot Robbie afferma che si è già parlato di un eventuale sequel. Intervistata dal Time, l’attrice ha confermato le conversazioni avute a riguardo, avvertendo però sul fare un film avendo già in mente più seguiti. “Potrebbe andare in un milione di direzioni diverse da questo punto“, ha spiegato, “ma penso che cadi in una trappola se provi a realizzare un primo film mentre pianifichi anche i sequel“. Questo primo lungometraggio su Barbie sembra però essere solo l’inizio per la Mattel, con il CEO dell’azienda Ynon Kreiz che ha parlato della possibilità di più film.

 

Stiamo cercando di realizzare film che diventino eventi culturali“, ha detto Kreiz al Time. “Se riesci a convincere registi come Greta e Noah ad abbracciare l’opportunità e ad avere libertà creativa, puoi avere un impatto reale“, ha aggiunto. La regista Greta Gerwig riconosce invece che “a volte questi film possono avere una qualità di capitalismo egemonico“, quindi ha dovuto trovare il modo di “farlo suo“. Per dare a Barbie un tocco personale, la Gerwig ha dunque abilmente incorporato alcune riprese personali svolte dai membri del cast, incluse quelle che la Robbie ha fatto a sé stessa su un Super 8 nel corso degli anni.

Il risultato è così un commovente home movie incastonato nel nucleo di un grande blockbuster, e la regista afferma di commuoversi ogni volta che guarda queste parti. “È come intrufolarsi nell’umanità verso qualcosa che tutti pensano sia un pezzo di plastica“, ha detto. Alla luce di tali maggiori informazioni, che rendono Barbie più di un semplice blockbuster e dinanzi anche al fatto che si è già parlato di potenziali sequel, c’è da aspettarsi che se il film si rivelerà soddisfacente in termini economici, nei prossimi anni potrebbero effettivamente arrivare sul grande schermo altri capitoli delle avventure della bambola più famosa del mondo.

Barbie, tutto quello che c’è da sapere sul film

Dalla sceneggiatrice/regista candidata all’Oscar Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) arriva Barbie con protagonisti i candidati all’Oscar Margot Robbie (Bombshell – La voce dello scandalo, Tonya) e Ryan Gosling (La La Land, Drive) nei panni di Barbie e Ken. Insieme a loro nel cast anche America Ferrera (End of Watch – Tolleranza zero, i film Dragon Trainer), Kate McKinnon (Bombshell – La voce dello scandalo, Yesterday), Michael Cera (Scott Pilgrim vs. the World, Juno), Ariana Greenblatt (Avengers: Infinity War, 65 – Fuga dalla Terra), Issa Rae (The Photograph – Gli scatti di mia madre, Insecure), Rhea Perlman (Nei miei sogni, Matilda 6 Mitica) e Will Ferrell (Anchorman, Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno).

Fanno parte del cast del film anche Ana Cruz Kayne (Piccole donne), Emma Mackey (Emily, Sex Education), Hari Nef (Assassination Nation, Transparent), Alexandra Shipp (i film X-Men), Kingsley Ben-Adir (Quella notte a Miami, Peaky Blinders), Simu Liu (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), Ncuti Gatwa (Sex Education), Scott Evans (la serie TV Grace e Frankie), Jamie Demetriou (Crudelia), Connor Swindells (Sex Education, Emma.), Sharon Rooney (Dumbo, Jerk), Nicola Coughlan (Bridgerton, Derry Girls), Ritu Arya (The Umbrella Academy) e il premio Oscar Helen Mirren (The Queen – La Regina). Il film sarà al cinema dal 21 luglio.

- Pubblicità -