Spider-Man: Across the Spider-Verse, il co-regista Justin K. Thompson rivela il finale originale del film

Spider-Man: Across the Spider-Verse

Il co-regista di Spider-Man: Across the Spider-Verse Justin K. Thompson e il produttore Christopher Miller hanno recentemente rivelato che il finale del sequel animato è stato modificato durante le ultime settimane di produzione, per aggiungere una conclusione più speranzosa e soddisfacente. In un’intervista con Empire Magazine, a Thompson è stato infatti stato chiesto se abbia avuto qualche tipo di preoccupazione nei confronti del finale originale, che non prevedeva Gwen Stacy intenta a riunire una squadra di Spider-Man per ritrovare Miles Morales.

 

Ero davvero preoccupato fino a circa sei settimane prima che finissimo Spider-Man: Across the Spider-Verse, e l’abbiamo aggiunto. Il finale originale del film era debole ed era davvero un peccato“, ha spiegato Thompson. “Abbiamo fatto una proiezione di prova e per fortuna siamo riusciti a elaborare una strategia su come riunire tutti questi personaggi, e riportare indietro La Macchia – perché all’inizio non tornava – e mostrare Rio e Jeff, e aggiungere tutti i personaggi.” Miller ha poi aggiunto: “Abbiamo imparato la stessa lezione di L’impero colpisce ancora. Quel film finiva dopo che lui scopriva il grande colpo di scena e Han Solo veniva portato via“.

Inizialmente non c’era la scena in cui Luke riceve la nuova mano e si riunisce con i suoi amici. L’hanno aggiunta in seguito perché sentivano di aver bisogno di un po’ di speranza in vista del film successivo. Abbiamo imparato quella lezione. Ci siamo detti: È un cliffhanger, dovrebbe finire con una cosa dove dici ‘Oh no!’. Quindi il tutto si è concluso con Miles che ha incontrato il suo sé alternativo ed è intrappolato in una dimensione alternativa, oh no!. Ma il pubblico aveva davvero bisogno di quel momento di speranza. L’aiuto è in arrivo. Loro troveranno una soluzione“.

Proprio alla luce di questo potente cliffhanger in Spider-Man: Across the Spider-Verse, non resta ora che attendere il terzo e forse conclusivo capitolo del racconto animato dedicato a Miles Morales: Spider-Man: Beyond the Spider-Verse. Il film era originariamente previsto per il 29 marzo 2024, ma è stato recentemente rimosso dal calendario delle uscite del 2024 da Sony a causa degli scioperi di Hollywood, nonché di ritardi nella produzione non correlati. Al momento, non è stata annunciata una nuova data di uscita per Beyond the Spider-Verse, la cui uscita difficilmente sembra avverà prima del 2025.

- Pubblicità -