Star Wars: Guillermo del Toro rivela alcuni dettagli sul film che avrebbe dovuto realizzare

Guillermo Del Toro Frankenstein
Foto di Raffaele Piano © Cinefilos.it

Il regista Guillermo del Toro ha rivelato di cosa avrebbe parlato il suo film di Star Wars ormai scartato, insieme a nuovi dettagli su cosa avrebbe comportato. Come noto, sono stati molti i film appartenenti alla saga di Star Wars scartati nel recente passato, in parte a causa dell’orientamento di Lucasfilm verso lo streaming. del Toro era uno dei tanti pronti ad accettare di dirigere un film della serie, ma anche il suo progetto non ha poi mai preso vita. Ora, anni dopo il suo sviluppo iniziale, stanno però emergendo dettagli sul tipo di film che il suo avrebbe dovuto essere.

 

Parlando con Josh Horowitz, lo sceneggiatore David Goyer ha infatto parlato della scrittura del film di Star Wars che Toro avrebbe dovuto dirigere, rivelando che non c’era solo una “bella sceneggiatura“, ma anche dei “begli artwork” di accompagnamento, rivelando fino a che punto l’idea è riuscita a superare il processo prima di essere definitivamente scartata. Le sue parole sono poi state confermate anche dallo stesso del Toro, che ha condiviso ulteriori dettagli tramite il proprio account Twitter, menzionando le lettere J e BB come indizi riguardo l’oggetto del film. I fan della saga riconosceranno subito in tali lettere il nome di Jabba the Hutt.

Questa non è la prima volta che Toro afferma di voler portare Jabba sotto i riflettori. Già nel 2015 disse che avrebbe voluto realizzare un film su Jabba the Hutt nello stile de Il Padrino, dando all’iconico daimyo di Tatooine un aspetto completamente nuovo. Secondo Goyer, tutto questo è accaduto nel 2019, in un periodo in cui per la Lucasfilm, dopo il fallimento al botteghino di Solo: A Star Wars Story, decise di abbandonare del tutto, almeno per il momento, i film antologici, concentrandosi piuttosto sulle serie per Disney+. Tuttavia, ora che nuovi film sono stati confermati per la sala, non è impossibile che qualcuno dei progetti ad oggi scartato venga ripescato e realizzato, magari proprio quello di Goyer e del Toro.

- Pubblicità -