Deadpool 3: Shawn Levy conferma che il sequel omaggerà i film Marvel della Fox

-

Ormai da mesi si vocifera che l’atteso Deadpool 3 riporterà molti personaggi Marvel della Fox sul grande schermo e per la prima volta nel MCU. Una nuova voce aggiunge ora carburante a queste teorie e la voce è quella proprio del regista del film, Shawn Levi. Parlando con Slash Film, Levy ha infatti dichiarato che quanto realizzato nel corso del tempo dalla Fox con alcuni personaggi Marvel (in particolare gli X-Men), influenzerà la storia di Deadpool 3. Levy afferma inoltre che solo perché Deadpool 3 è un film dell’MCU, ciò non significa che “all’improvviso l’eredità di Fox non esista più“, poiché “ha plasmato molto di ciò che ora conosciamo come MCU“.

Levi termina poi evidenziando dunque l’importanza di quell’eredità sul nuovo film del MCU, confermando che: “certamente fa parte della nostra narrazione“. Alla luce di queste dichiarazioni, i presunti cameo di molti degli X-Men sino ad oggi visti sul grande schermo diventa molto più certi all’interno di Deadpool 3. Non tutti quelli che ci si aspetta di ritrovare nel film potrebbero però esserci realmente, in quanto Levi ha aggiunto che “alcune di queste voci sono vere, altre no“. Non resta a questo punto che aspettare maggiori aggiornamenti sul film, attualmente in pausa per via degli scioperi in corso ad Hollywood ma, stando a quanto riportato, molto vicino all’essere completato.

Deadpool 3: quello che sappiamo sul film

Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool 3, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso. Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU.

Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck. L’attrice Jennifer Garner sarà presente nel film con il ruolo di Elektra, che riprende dunque a quasi vent’anni di distanza dal film a lei dedicato.

In attesa di ulteriori conferme, sappiamo che Shawn Levy dirigerà Deadpool 3, mentre Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno già firmato i primi due film sul Mercenario Chiacchierone, scriveranno la sceneggiatura basandosi sui fumetti creati da Rob Liefeld, confermandosi nella squadra creativa del progetto. Il presidente dei Marvel StudiosKevin Feige, aveva precedentemente assicurato ai fan che rimarrà un film con rating R, proprio come i primi due film, il che lo renderebbe il primo film dello studio con tale classificazione matura.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -