Superman: Legacy, Anthony Carrigan nel cast, sarà Metamorpho!

Superman: Legacy

Sulla scia delle principali notizie sul casting della scorsa notte, un altro personaggio DC Comics affermato è stato aggiunto al prossimo riavvio DCU di James Gunn, Superman: Legacy. Secondo THR, Anthony Carrigan – che ha ottenuto la notorietà comestar emergente di Barry della HBO – interpreterà Metamorpho. Anthony Carrigan si unisce al già annunciato David Corenswet come Superman, Rachel Brosnahan come Lois Lane, Isabela Merced come Hawkgirl, Edi Gathegi come Mister Terrific e Nathan Fillion come Green Lantern Guy Gardner.

Nei fumetti, Metamorpho, AKA Rex Mason, era un eroe incompreso che poteva “trasmutare gli elementi del suo corpo in varie forme, assumendo quelle proprietà come poteri. Dopo essere stato prima un archeologo, le sue abilità lo misero sulla via dell’eroismo. Lui in seguito divenne un detective e un membro fondatore del supergruppo noto come Outsiders”. Oltre a interpretare l’adorabile criminale NoHo Hank in Barry, Carrigan è apparso nel dramma comico del 2021 Fatherhood, così come in Bill & Ted Face the Music del 2020. Presto lo vedremo nel film giallo-giallo The Adults al fianco di Evan Rachel Wood e Josh Gad. James Gunn è andato su Twitter per confermare la notizia.

 

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025