Superman: Legacy, la DC potrebbe aver inavvertitamente svelato il villain del film

Superman: Legacy film 2025 James Gunn

Come noto, DC Universe Infinite ha recentemente reso noti i quattro fumetti che hanno ispirato il film Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn. Questi sono: Superman: Birthright di Mark Waid, Leinil Francis Yu e Gerry Alanguilan (2003-04); All-Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely (2005- 06); Superman: Ending Battle di Johns, Joe Casey, Joe Kelly e Mark Schultz (2002); e Superman: Brainiac di Geoff Johns e Gary Frank (2008). Proprio rivelando quest’ultimo, la DC potrebbe aver inavvertitamente svelato il villain del film.

Quest’ultimo, infatti, vede l’alieno ossessionato dalla conoscenza di nome Brainiac che rivolge le sue attenzioni al pianeta Terra. Il cattivo, come noto, ha la tendenza a recarsi in vari mondi per rapire la sua popolazione e le sue città aggiungendole così alla sua vasta collezione di reperti provenienti da ogni parte dell’universo. Naturalmente, Superman cercherà di impedire che ciò avvenga anche alla Terra e alle sue persone. Si tratterebbe di una buona storia per dimostrare il legame che il supereroe ha sviluppato con il nostro pianeta e come dunque egli si impegni al massimo pur di poterlo proteggere.

Al momento non si hanno però notizie ufficiali riguardo il villain, dunque quella di Brainiac è una possibilità da prendere con le pinze per il momento. È però difficile pensare che la serie a fumetti con Brainiac esplicitamente nel titolo venga inclusa in un elenco come questo se poi l’iconico cattivo non fosse effettivamente coinvolto in qualche modo nel film. Certo, James Gunn potrebbe aver ripreso alcuni aspetti della storia e non necessariamente l’antagonista, ma, appunto, sembra difficile crederlo. Non resta però che attendere ulteriori notizie per poter avere conferma di quanto ad ora riportato da The Direct.

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

- Pubblicità -