Superman: Legacy, l’inizio delle riprese potrebbe subire ritardi

-

Il primo film del rinnovato universo DC, Superman: Legacy, sembra in fin dei conti destinato a ritardare le proprie riprese a causa degli effetti delle interruzioni dovute agli scioperi WGA e SAG-AFTRA. Secondo Variety, il set del film sarebbero dovuto entrare in funzione nel 2024, ma sembra ora che invece di girare subito all’inizio del nuovo anno come originariamente previsto, il progetto potrebbe battere il suo primo ciak più a ridosso della primavera. Né il regista e sceneggiatore James Gunn né la Warner Bros. hanno però ad ora risposto alle notizie secondo cui ci sarebbe questo rinvio di qualche settimana.

 

Anche se lo sciopero degli scrittori si è concluso il 25 settembre, dopo 148 giorni, grazie a un accordo contrattuale con l’Alleanza dei produttori cinematografici e televisivi (AMPTP), lo sciopero degli attori SAG-AFTRA è ancora in corso. Tuttavia, anche per questo sciopero si prevede che le trattative per nuovi accordi riprenderanno già dalla prossima settimana, con la risoluzione del problema che non dovrebbe essere lontana. Nonostante i possibili ritardi sulla data di inizio delle riprese, l’uscita di Superman: Legacy è ad ora ancora fissata per l’11 luglio 2025 e la Warner Bros. potrebbe spingere sull’acceleratore affinché tale data venga rispettata.

 

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -