Superman: Legacy, James Gunn smentisce lo svolgersi dei casting ma offre alcune novità

Superman: Legacy film 2025 James Gunn

Ancora una volta il nuovo co-CEO dei DC Studios, James Gunn, si è trovato a dover smentire le voci che vorrebbero già in corso il casting per il film Superman: Legacy, da Gunn scritto e diretto e che riporterà il celebre supereroe sul grande schermo. Un post in lingua spagnola su Twitter, infatti, riportava che sarebbe stato inviato un avviso di casting alle agenzie di talenti e che i ruoli da coprire includono Clark Kent, Lois Lane e Jimmy Olsen. Il post ha anche riportato che l’età richiesta per gli attori è sui vent’anni anni e che il casting è aperto a tutte le etnie. Alla domanda di un fan se tale notizia fosse vera, Gunn ha risposto:

 

Non vero. Non abbiamo iniziato a fare casting se non fare elenchi, e non sono limitati ai persone di vent’anni“. Prima di questo, Gunn aveva già smentito rapporti simili dove si affermava che attori di età compresa tra 20 e 30 anni erano stati chiamati a provare per il ruolo del noto supereroe, affermando che un direttore del casting non era ancora stato assunto e pertanto non potevano essere in corso dei provini. Benché smentisca ancora una volta l’inizio di questi, Gunn conferma però che il processo di ricerca sta andando avanti e che internamente alla DC sono già stati fatti dei nomi su chi potrebbe interpretare i protagonisti.

Non resta dunque che attendere che qualcuno di questi nomi venga rivelato, per sapere chi potrebbe assumere l’importantissimo ruolo di Superman nel nuovo DC Universe. Ad oggi sappiamo che, anche se il personaggio sarà raffigurato come più giovani delle precedenti versioni, Superman: Legacy non sarà un’origin story. “Il film si concentra su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana“, ha semplicemente rivelato Gunn. Ricordiamo che il film è atteso in sala per l’11 luglio 2025.

Fonte: CBR

- Pubblicità -