Superman: Legacy, tutto ciò che sappiamo sul film del DCU

Ecco tutto ciò che sappiamo su Superman: Legacy, film del DCU con regista James Gunn che darà inizio al rinnovato franchise DC.

Superman: Legacy DCU

In seguito alla notizia che James Gunn dirigerà Superman: Legacy, ecco tutto quello che sappiamo finora sul prossimo reboot dei DC Studios, dal casting alla storia e oltre. Quando i DC Studios hanno annunciato i primi film e show televisivi che faranno parte del suo Capitolo Uno: Dei e Mostri, c’è stato un titolo in particolare che si è fatto notare. Stiamo parlando, ovviamente, di Superman: Legacy. Il periodo di Henry Cavill nei panni dell’Uomo d’Acciaio potrebbe essere giunto al termine, ma tutti i segnali indicano che questo reboot sarà il film su Superman che tutti abbiamo atteso per anni. Il personaggio non ha avuto una vita facile sul grande schermo, ma Gunn potrebbe essere il regista in grado di ribaltare la situazione e di offrire finalmente la versione del Clark Kent/Kal-El che i fan conoscono e amano dai fumetti.

6Superman non è ancora stato scritturato (ma potrebbe esserci un candidato)

henry cavill superman
 

Come già detto, il periodo di Henry Cavill nei panni di Superman si è concluso con il cameo in Black Adam, e Gunn ha dichiarato in diverse occasioni che il casting per il suo reboot non è ancora iniziato. Possiamo crederci dato che sta ancora lavorando alla sceneggiatura, ma dato che le telecamere inizieranno a girare probabilmente entro la fine di quest’anno o all’inizio del 2024, il regista è destinato a iniziare a selezionare i possibili candidati il prima possibile. Alcuni nomi sono circolati online, ma quello che abbiamo visto più spesso è l’attore australiano Jacob Elordi (Euphoria). Per quel che vale, Gunn ha negato che l’attore sia stato scritturato, ma è difficile immaginare che il boss dei DC Studios non abbia almeno un’idea su chi dovrebbe indossare il classico costume rosso e blu in Superman: Legacy.

Indietro