DC Studios: tutti i film confermati del nuovo DCU

James Gunn e Peter Safran ricostruiscono il DC Universe. Di seguito tutti i film in programma della nuova linea DC

DCU film Photogallery

Dopo aver preso il controllo del DC Studios insieme a Peter Safran, James Gunn si è messo subito al lavoro per costruire e lanciare il nuovo – attesissimo – DCU. Il regista, ora co-CEO, ha optato per un reset quasi totale di questo complesso mondo, e proprio nelle ultime ore ha svelato quali saranno i progetti che vedremo in futuro riguardanti il nuovo universo DC da lui pensato.

L’annuncio e la conferma dei film che saranno realizzati ha incuriosito molto i fan della DC e il pubblico tutto; la prima parte del primo ciclo di storie sarà nota con il nome di “Dei e Mostri” e fungerà da preludio al primo capitolo della più vasta storyline del DCU. Vediamo quindi insieme quello che si conosce sui film e le serie tv che saranno ufficialmente prodotte.

10Creature Commandos (Serie)

 

Questa serie è l’unica animata annunciata nel primo capitolo DCU “Dei e Mostri”. La trama si baserà su una delle squadre più “dark” della DC Comics, viste per la prima volta in Weird War Tales #93 del 1980. La storia ruota attorno a questo gruppo di mostri che iniziano a lavorare in un ramo segreto del governo americano chiamato Progetto M per missioni che non hanno niente a che vedere con le consuete operazioni militari.

Creature Commandos verrà scritta da James Gunn ed è ambientata nel recente passato del DCU; la squadra è infatti capitanata da Rick Flagg Sr., che è il padre di Rick Flagg Jr. di Suicide Squad.

Indietro
Articolo precedenteElementary Abbott: la seconda stagione su Disney+ dal 1° marzo
Articolo successivoDisney+ annuncia l’attesissima seconda stagione di Abbott Elementar
Valeria Maiolino
Classe 1996. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza, con una tesi su Judy Garland e il cinema classico americano, inizia a muovere i primi passi nel mondo della critica cinematografica collaborando per il webzine DassCinemag, dopo aver seguito un laboratorio inerente. Successivamente comincia a collaborare con Edipress Srl, occupandosi della stesura di articoli e news per Auto.it, InMoto.it, Corriere dello Sport e Tutto Sport. Approda poi su Cinefilos.it per continuare la sua carriera nel mondo del cinema e del giornalismo, dove attualmente ricopre il ruolo di redattrice. Nel 2021 pubblica il suo primo libro con la Casa Editrice Albatros Il Filo intitolato “Quello che mi lasci di te” e l’anno dopo esce il suo secondo romanzo con la Casa Editrice Another Coffee Stories, “Al di là del mare”. Il cinema è la sua unica via di fuga quando ha bisogno di evadere dalla realtà. Scriverne è una terapia, oltre che un’immensa passione. Se potesse essere un film? Direbbe Sin City di Frank Miller e Robert Rodriguez.