The Brave and the Bold: scelta la sceneggiatrice per il prossimo film DC Studios?

-

Dopo le voci che vogliono Andy Muschietti al timone di The Brave and the Bold, il prossimo film DC Studios che presenterà la Bat-family sul grande schermo, sembra che a scrivere il film sia stata chiamata Christina Hodson, che ha già firmato non solo The Flash, diretto proprio da Muschietti, ma anche Birds of Prey, il mai uscito Batgirl e altri blockbuster. Si tratterebbe quindi di una penna che ha familiarità con gli eroi DC.

Così come per la notizia legata a Muschietti, anche il coinvolgimento di Christina Hodson in The Brave and the Bold è da considerarsi un rumor e non c’è ancora certezza della sua assunzione. C’è però da dire che se la dirigenza WB è felice con il lavoro svolto dalla coppia Muschietti/Hudson per il film The Flash, è probabile che la riproponga per realizzare anche un altro capitolo del nuovo DCU.

The Brave and the Bold, quello che sappiamo sul film

Insieme all’introduzione della versione DCU di Batman – che esisterà separatamente dalla versione interpretata da Robert Pattinson nei film di The BatmanThe Brave and the Bold introdurrà “la Bat-family“, ha detto James Gunn. Il primo tra loro è Robin, che sta tornando completamente ai film live-action per la prima volta dallo sfortunato film del 1997 Batman e Robin. Questa versione di Robin sarà impersonificata da Damian Wayne, che Gunn ha descritto come “il nostro Robin preferito, “un piccolo figlio di puttana” e “un assassino”.  Damian, per chi non lo sapesse, è il figlio biologico di Bruce Wayne, di cui non quest’ultimo non conosceva l’esistenza.

E’ una strana storia padre-figlio su loro due,” ha detto Gunn. Il progetto è basato sulla serie dei fumetti di Batman scritti da Grant Morrison, che secondo James Gunn è stato “eccezionalmente influente” sul DCU. L’altro scrittore di fumetti che Gunn ha menzionato per nome era Tom King, che ha partecipato alla stanza degli sceneggiatori della DCU e conduce direttamente al prossimo progetto di lungometraggio. Se Muschietti venisse confermato alla regia, sarebbe ad ora il terzo regista ad essere associato a uno dei film in uscita dei DC Studios. Gunn dirigerà Superman: Legacy, mentre James Mangold è stato scelto per dirigere Swamp-Thing (presumibilmente dopo il suo film di Star Wars).

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -