The Flash film 2023

Prima che Andy Muschietti venisse ufficialmente incaricato di dirigere The Flash, c’è stato un breve periodo in cui la Warner Bros era in procinto di affidare a Phil Lord e Chris Miller la direzione creativa del film DC Comics. Il duo, nel 2015 reduce dal successo di The LEGO Movie, aveva incontrato lo Studio per mettere in cassaforte l’eventuale collaborazione, proponendo le sue idee.

 

I fan erano comprensibilmente entusiasti, ma non si è più sentito parlare del progetto poi fino al 2017, quando il film era già passato in altre mani. Parlando con The Hollywood Reporter, i produttori di Spider-Man: Across the Spider-Verse hanno confermato di aver scritto un trattamento nel 2015 e di essere stati informati dei piani più ampi di Zack Snyder per il suo DCEU. “Il film comprendeva un viaggio nel tempo, ma non era una storia multiversale”, dice Miller della loro versione di The Flash. “Quindi penso che sia giusto dire che questa è la sua cosa unica.”

“Nella nostra storia ci sono sicuramente alcune cose che c’erano nei trailer che ho visto e che sono simili a elementi che sono nel nostro trattamento, ma sono certo che, da quello che so ora della storia, sembra abbastanza diverso da quello che avevamo pensato noi.” Lord ha aggiunto scherzosamente: “Gran parte del nostro trattamento riguardava la quantità di cibo che Barry doveva consumare”.

Per quanto ne sappiamo, Christina Hodson di Birds of Prey è ora l’unica sceneggiatrice accreditata di The Flash, una vera sorpresa quando così tanti sceneggiatori hanno lavorato al film nel corso di tutti gli anni che separano l’annuncio del film dalla sua uscita, il prossimo 15 giugno in Italia.

The Flash: la trama e il cast del film

The Flash uscirà al cinema il 15 giugno 2023 distribuito da Warner Bros Italia. In The Flash i mondi si incontreranno quando Barry userà i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato, minacciando distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi. L’unica speranza per Barry è riuscire a far uscire dalla pensione un Batman decisamente diverso per salvare un kryptoniano imprigionato…. malgrado non sia più colui che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza per Barry è ‘correre per la sua vita’. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente per resettare l’universo?

Fanno parte del cast di The Flash l’attore Ezra Miller nei panni del protagonista, riprendendo dunque il ruolo di Barry Allen da Justice League, ma anche l’astro nascente Sasha Calle nel ruolo di Supergirl, Michael Shannon (“Bullet Train”, “Batman v Superman: Dawn of Justice”), in quelli del Generale Zod, Ron Livingston (“Loudermilk”, “L’evocazione – The Conjuring”), Maribel Verdú (“Elite”, “Y tu mamá también – Anche tua madre”), Kiersey Clemons (“Zack Snyder’s Justice League”, “Sweetheart”), Antje Traue (“King of Ravens”, “L’uomo d’acciaio”) e Michael Keaton (“Spider-Man: Homecoming”, “Batman”), che torna nel costume di Batman dopo oltre 30 anni.

- Pubblicità -