The Brave and the Bold, secondo alcune fonti Andy Muschietti sarà il regista del film

The Brave and the Bold film 2026

Nelle ultime settimane sono circolate voci secondo cui il regista di The Flash, Andy Muschietti, sarebbe stato scelto per dirigere The Brave and the Bold, il film che introdurrà Batman e Robin nel DCU di James Gunn Peter Safran. Il regista si è mostrato restìo a rispondere quando gli è stato chiesto di questa possibilità, di fatto alimentando le ipotesi a riguardo. Secondo quanto riferito ora riferito da One Take News, la notizia sarebbe stata “confermata da più fonti” e Muschietti sarebbe dunque effettivamente stato scelto per dirigere il riavvio di Batman nel nuovo DC Universe.

 

James Gunn aveva già espresso interesse a portare il regista dalla sua parte, e con tutti, da lui al CEO della Warner Bros. David Zaslav e fino allo scrittore Stephen King che esaltano The Flash come uno dei migliori film di supereroi mai realizzati, affidare a Muschietti la regia di tale progetto deve sembrare una buona idea ai DC Studios. Dopotutto, anche le prime reazioni al film sono state per lo più molto positive, con molti che hanno elogiato il lavoro che Muschietti ha fatto con il ritorno del Batman di Michael Keaton. Tutto ciò potrebbe renderlo quindi una scelta ideale per reinventare il personaggio insieme a suo figlio Damian Wayne, alias Robin.

Sebbene sia stata scritta una sceneggiatura per un sequel di The Flash, questo ha probabilmente una priorità bassa per i DC Studios, a meno che il weekend di apertura previsto di 70 milioni di dollari non si traduca alla fine in un bottino globale da record (cosa non al di fuori della risma di possibilità in base a ciò che è accaduto con Aquaman nel 2018). Muschietti, che prima di dirigere The Flash aveva portato al cinema la trasposizione di It, il romanzo di King, non ha ancora confermato la cosa, ma se quanto ad oggi riportato si rivelasse vero, l’ufficialità potrebbe arrivare a breve.

The Brave and the Bold, quello che sappiamo sul film

Insieme all’introduzione della versione DCU di Batman – che esisterà separatamente dalla versione interpretata da Robert Pattinson nei film di The BatmanThe Brave and the Bold introdurrà “la famiglia Bat“, ha detto James Gunn. Il primo tra loro è Robin, che sta tornando completamente ai film live-action per la prima volta dallo sfortunato film del 1997 Batman e Robin. Questa versione di Robin sarà impersonificata da Damian Wayne, che Gunn ha descritto come “il nostro Robin preferito, “un piccolo figlio di puttana” e “un assassino”.  Damian, per chi non lo sapesse, è il figlio biologico di Bruce Wayne, di cui non quest’ultimo non conosceva l’esistenza.

E’ una strana storia padre-figlio su loro due,” ha detto Gunn. Il progetto è basato sulla serie dei fumetti di Batman scritti da Grant Morrison, che secondo James Gunn è stato “eccezionalmente influente” sul DCU. L’altro scrittore di fumetti che Gunn ha menzionato per nome era Tom King, che ha partecipato alla stanza degli sceneggiatori della DCU e conduce direttamente al prossimo progetto di lungometraggio. Se Muschietti venisse confermato alla regia, sarebbe ad ora il terzo regista ad essere associato a uno dei film in uscita dei DC Studios. Gunn dirigerà Superman: Legacy, mentre James Mangold è stato scelto per dirigere Swamp-Thing (presumibilmente dopo il suo film di Star Wars).

- Pubblicità -