The Mandalorian: Jon Favreau spiega come l’universo Marvel ha ispirato il suo approccio a STAR WARS

Lo showrunner di The Mandalorian Jon Favreau ha rivelato come il tempo trascorso nell'MCU lavorando ai film di Iron Man e Spider-Man abbia influenzato il suo approccio al Mando-Verse e anticipa i suoi piani per la terza stagione.

The Mandalorian

Jon Favreau sta attualmente intraprendendo un tour stampa globale per promuovere l’imminente terza stagione di The Mandalorian e recentemente è apparso a Madrid, in Spagna, per una sessione di domande e risposte sulla serie che debutterà presto su Disney+.

 

Prima di occuparsi di questo angolo dell’universo di Star Wars, Jon Favreau era forse meglio conosciuto per il suo lavoro nel franchise di Iron Man per i Marvel Studios. Dopotutto, era lì proprio all’inizio della creazione dell’MCU, e il regista conferma che vedere come tutto si è unito ha direttamente ispirato il suo approccio alla narrazione nel “Mando-Verse“. “[L’MCU] è diventato incredibilmente più complesso col passare del tempo e fino ai fratelli Russo e agli ultimi film dei Vendicatori”, dice nel video “E la cosa interessante era che potevano fare capitoli che non erano nelle trame specifiche dei personaggi che avrebbero influenzato i personaggi”.

“Quindi, come quando è stato presentato Captain Marvel, Black Panther… ho imparato molto osservando quanto fosse sofisticato il pubblico, e le persone sono molto veloci nel raccontarsi a vicenda”, continua Favreau. “Quindi mi sentivo come se avessi la libertà di non passare tutto il tempo con quei due personaggi separati in The Mandalorian e trascorrere quel tempo in The Book of Boba Fett come capitoli che erano come un romanzo in cui c’erano capitoli che trattavano di personaggi diversi. “

Tuttavia, per quelli di voi che non sono fan sfegatati di Star Wars, Favreau afferma che ci saranno riepiloghi che aiuteranno ad aggiornare gli spettatori occasionali (il che sarà particolarmente utile se avete perso The Book of Boba Fett). Din Djarin e Grogu si sono ovviamente riuniti in quella serie spin-off, e lo showrunner avrebbe continuato a confermare che c’è un salto temporale verso la terza stagione.  “Grogu si è sviluppato molto e ora è persino passato del tempo da The Book of Boba Fett e da quando si è allenato con Luke”, scherza Favreau, “quindi, come vedrai, i suoi poteri della Forza sono diventati più grandi”.

The Mandalorian torna su Disney+ il 1° marzo. La serie è interpretata da Pedro Pascal, Katee Sackhoff, Carl Weathers, Amy Sedaris, Emily Swallow e Giancarlo Esposito. Tra i registi degli otto episodi della terza stagione ci sono Rick Famuyiwa, Rachel Morrison, Lee Isaac Chung, Carl Weathers, Peter Ramsey e Bryce Dallas Howard. Jon Favreau è showrunner/capo sceneggiatore ed executive producer insieme a Dave Filoni, Rick Famuyiwa, Kathleen Kennedy e Colin Wilson. Karen Gilchrist e Carrie Beck sono i co-executive producer.

- Pubblicità -