The Marvels corre il rischio di essere il peggiore incasso cinematografico del MCU

The Marvels film recensione

Dopo aver subito il peggior calo nel secondo fine settimana di qualsiasi film del MCU, The Marvels rischia di finire la sua corsa nelle sale come il film Marvel Studios con il minor incasso di tutti i tempi.

 

Sulla base delle ultime statistiche, il sequel di Captain Marvel diretto da Nia DaCosta dovrebbe terminare la sua corsa al botteghino tra i 210 e i 240 milioni di dollari in tutto il mondo. Ciò non solo significherebbe che non riuscirà a recuperare il budget dichiarato di 270 milioni di dollari (prima dei costi di marketing/promozione), ma performerebbe addirittura peggio di L’incredibile Hulk (265 milioni di dollari), attualmente fanalino di coda del box office Marvel Universe.

Sembra effettivamente strano che il sequel di uno dei maggiori successi del MCU non stia generando interesse, ma probabilmente si tratta di un calo fisiologico, oltre che del fatto. che, chiaramente, il pubblico ha mostrato molto meno interesse per la saga del Multiverso rispetto a quella, di enorme successo, dell’Infinito.

The Marvels, leggi la nostra recensione

The Marvels, il sequel con protagonista il premio Oscar Brie Larson, sarà sceneggiato da Megan McDonnell, sceneggiatrice dell’acclamata serie WandaVision. Sfortunatamente, Anna Boden e Ryan Fleck, registi del primo film, non torneranno dietro la macchina da presa: il sequel, infatti, sarà diretto da Nia DaCosta, regista di Candyman. Nel cast ci saranno anche Iman Vellani (Ms. Marvel) e Teyonah Parris (Monica Rambeau, già apparsa in WandaVision). L’attrice Zawe Ashton, invece, interpreterà il villain principale. Il film è in sala dall’ 8 novembre 2023.

- Pubblicità -