The Shrouds: il nuovo film di David Cronenberg potrebbe essere “il suo più personale”

David Cronenberg The Shrouds
Canadian Film Centre from Toronto, Canada, CC BY 2.0 , via Wikimedia Commons

Il nuovo lungometraggio di David Cronenberg, The Shrouds, potrebbe affermarsi come un’opera particolarmente importante nella filmografia del regista. Secondo Variety, la star del film, Diane Kruger riferisce infatti che il nuovo progetto del regista di La mosca, Videodrome e del recente Crimes of the Future, in cui recita accanto a Vincent Cassel, sia un progetto profondamente personale per il regista, dato l’argomento. “Abbiamo appena finito di girarlo“, ha detto l’attrice, “penso che potrebbe essere il suo film più personale, perché parla di lui e della scomparsa di sua moglie”, ha poi aggiunto.

 

Ero molto emozionata nel realizzarlo, perché sapevo che era così vicino a lui e lui era un po’ distaccato per questo. Lo sentivo così vulnerabile“, ha spiegato Kruger al Festival del cinema di Zurigo. Su The Shrouds, ad oggi sappiamo, secondo un precedente rapporto di Deadline, che Cassel interpreta Karsh, un uomo d’affari che possiede un cimitero e la cui moglie è morta. Lottando con questa perdita, Karsh costruisce un dispositivo che consente alle persone di osservare la decomposizione dei propri familiari deceduti in tempo reale. Ancora una volta, dunque, Cronenberg sembra tornare ad operare il body horror per riflettere però stavolta sulla caducità umana e il dolore di chi resta.

L’attività rivoluzionaria di Karsh è sul punto di entrare nel mercato internazionale quando diverse tombe nel suo cimitero vengono vandalizzate e quasi distrutte, inclusa quella di sua moglie”, continua il riassunto della sinossi. “Mentre lotta per scoprire il motivo dietro quell’attacco, chi ha causato questo caos e perché, Karsh viene spinto a rivalutare i propri affari, il matrimonio e la fedeltà alla memoria della sua defunta moglie”. Kruger sembra ricoprirà ben tre ruoli nel film, il cui cast comprende anche Guy Pearce, Sandrine Holt, Elizabeth Saunders e Jennifer Dale. Al momento non è ancora fissata una data di uscita per The Shrouds.

- Pubblicità -