Thread: An Insidious Tale, Mandy Moore e Kumail Nanjiani nello spin-off di Insidious

mandy-moore-film

Secondo DeadlineBlumhouse e Screen Gems stanno sviluppando un nuovo capitolo del franchise horror di successo Insidious. Il nuovo film spin-off si intitolerà Thread: An Insidious Tale e vedrà protagonista la star di This is Us, Mandy Moore e la star di Eternals Kumail Nanjiani.

 

Il progetto precede l’imminente uscita nelle sale di Insidious: The Red Door di Patrick Wilson il 7 luglio, che riporterà la storia alla famiglia Lambert. Thread: An Insidious Tale sarà diretto e scritto dal creatore di Moon Knight Jeremy Slater, con James Wan che sarà il produttore attraverso la sua società l’Atomic Monster. Lo spin-off horror vedrà Nanjiani e Moore nei panni di una coppia sposata, “che si avvalgono dell’aiuto di un incantesimo per viaggiare indietro nel tempo, in modo tale da poter impedire la morte della loro giovane figlia. Le conseguenze, ovviamente, si dimostrano gravi”.

Di cosa parla Insidious: La Porta Rossa?

I fan hanno visto l’ultima volta la famiglia Lambert in Insidious: Chapter 2 del 2013 , dove Josh e Dalton sopprimono i loro ricordi per impedire loro di proiettarsi in Astrale e di entrare di nuovo in The Further. Il nuovo film riprenderà un decennio dopo gli eventi del Capitolo 2, con Dalton che va al college e fa i conti con le sue capacità di proiezione astrale oltre ai problemi esistenziali.

Insidious: La Porta Rossa presenta il ritorno di Patrick Wilson (The Conjuring films) e Ty Simpkins (Iron Man 3) mentre riprendono i rispettivi ruoli di Josh e Dalton. Insidious 5 è diretto da Wilson da una sceneggiatura scritta da Scott Teems (Halloween Kills); è basato su una storia di Leigh Whannell e Jason Blum. Sarà prodotto da Blum, Whannell, Wan e Oren Peli.

Il franchise è iniziato per la prima volta con Insidious del 2011, diretto da James Wan. È stato un grande successo, ottenendo recensioni generalmente positive da critica e pubblico e incassando poco meno di $ 100 milioni al botteghino USA. Il suo successo non solo ha contribuito a rilanciare le carriere di Wan e dello sceneggiatore Leigh Whannell, ma ha anche portato la Blumhouse Productions ad alti livelli.

- Pubblicità -