Venezia 80: spariti i poster di Maestro e The Killer di fronte all’Excelsior

-

Chi, alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia si muove in bici lungo il Lido, sa bene che venire derubati del proprio mezzo di trasporto è una possibilità. Nel corso degli anni sono stati tanti i report e i racconti in merito, ma quest’anno i ladri lidensi sembrano essersi specializzati in… poster.

Apprendiamo da Deadline che sei poster di Maestro e di The Killer sono scomparsi lunedì sera dagli espositori posti di fronte all’Excelsior, lasciando i membri dello staff di Netflix di stucco, a chiedersi se le sparizioni fossero il risultato di un furto da parte di fan troppo zelanti o ci fosse dietro una qualche forma di protesta non meglio rivendicata verso i film targati N rossa presenti nella Selezione Ufficiale. Martedì, è stata cura dello streamer aggiungere altri poster, tuttavia il dubbio rimane.

C’è stato un tempo, ormai passato, che i film targati Netflix non erano visti di buon occhio nel circuito dei festival, ma è chiaro che non è il caso di Venezia, tra le prime grandi kermesse dedicate al cinema che hanno aperto le porte a queste produzioni. Sembra quindi più probabile che dei fan di Bradley Cooper e di Michael Fassbender abbiano voluto portare a casa dei souvenir speciali da Venezia 80. L’organizzazione del festival non ha commentato l’accaduto.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -