Zachary Levi su Sean Gunn: “Quando sei il fratello del tipo che dirige la DC, immagino che tu possa interpretare chi vuoi”

-

Zachary Levi si è trovato al centro di una piccola polemica a seguito di una dichiarazione, probabilmente rilasciata a cuor leggero, in cui commenta il casting di Sean Gunn all’interno del nuovo DCU. L’attore, che ha avuto a che fare con la DC per diversi anni, avendo interpretato Shazam per due film, sta ora promuovendo il suo Galline in fuga: L’alba dei nugget, che arriverà a breve su Netflix.

Durante un’intervista con ComicBook.com, Levi ha parlato del suo ruolo di eroe della DC Comics e ha commentato un suo eventuale interesse a tornare come personaggio nel DCU riavviato. L’attore ha ribadito di essere molto orgoglioso di La Furia degli Dei nonostante la tiepida accoglienza della critica e la deludente performance al botteghino. A Levi è stato poi chiesto della possibilità di apparire come un personaggio completamente diverso nel DCU, dal momento che Jason Momoa (molto probabilmente) lascerà Aquaman per interpretare Lobo, e Sean Gunn assumerà il ruolo di Maxwell Lord dopo aver già interpretato Weasel in The Suicide Squad (doppierà anche la minaccia pelosa e G.I. Robot in Creature Commandos).

A questo punto, Levi ha commentato: “Quando sei il fratello del tipo che dirige la DC, immagino che tu possa interpretare chi vuoi”. Gunn ha già risposto alle accuse di nepotismo, ma alla fine dei conti, un regista che continua a lavorare con un gruppo di persone su cui può contare – anche se alcuni di loro sono parenti – non è certo una novità a Hollywood. C’è poi da dire che se Sean Gunn fa l’attore da molto prima che James cominciasse a dirigere, James stesso ama lavorare con lo stesso nucleo di attori da sempre (vedi Michael Rooker) e che quindi sia assolutamente normale che voglia Sean anche in questa sua nuova avventura, indipendentemente dal fatto che i due sono fratelli.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -