Arriva da Deadline la notizia che Sean Gunn, l’attore e fratello di James Gunn reduce dal lavoro con i Guardiani della Galassia è destinato ad assumere il ruolo del malvagio uomo d’affari Maxwell Lord nel nuovo universo DC supervisionato da James Gunn e Peter Safran.
Il ruolo era stato precedentemente interpretato da Pedro Pascal nel film Wonder Woman 1984 del 2020. Non è chiaro se Maxwell Lord di Sean Gunn farà un cameo in Superman: Legacy del fratello James Gunn , che entrerà in produzione il prossimo anno. Il personaggio, da quanto abbiamo appreso, verrà menzionato nel background di Legacy ma apparirà nei futuri progetti DC. La stessa cosa dovrebbe verificarsi per gli altri personaggi del nuovo universo DC, la prima fase che si chiama Gods and Monsters: Chapter One.
Maxwell Lord ha debuttato nel 1987 in Justice League #1 creato da Keith Giffen, JM DeMatteis e Kevin Maguire. Inizialmente concepito come un amigo della Justice League e chiave per la formazione della Justice League International; alla fine divenne un nemico dell’org e di Wonder Woman. Mentre era un ricco uomo d’affari, durante il crossover Invasion, gli furono donati dei superpoteri quando una bomba genetica fu fatta esplodere da invasori alieni. La detonazione innesca il metagene latente di Lord, garantendogli la capacità di controllare le menti degli altri, anche se con grandi sfide.
Sean Gunn ha interpretato Kraglin nella trilogia GOTG della Marvel, dove i film sono stati diretti e scritti da James Gunn. Ha anche collaborato con James Gunn nel suo Suicide Squad nei panni di Weasel, e nel film Super, così come in Tromeo & Juliet, quest’ultimo co-scritto da James Gunn. I crediti televisivi includono The Good Doctor, A Terminal List, The Rookie, Robot Chicken e Una mamma per amica: A Year in the Life. Sean Gunn ha co-creato la serie PG Porn con James Gunn e Brian Gunn. Ha anche recitato nel film The Belko Experiment, scritto da James Gunn.
- CORRELATE
Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film
Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. María Gabriela De Faría sarà il villain “The Engineer”. Superman sarà supportato da Lanterna Verde (Nathan Fillion), Hawkgirl (Isabela Merced), Mister Terrific (Edi Gathegi) e Metamorpho (Anthony Carrigan). Nicholas Hoult sarà Lex Luthor, Skyler Gisondo Jimmy Olsen e Sara Sampaio Eve Teschmacher.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.