Deadpool 3: Shawn Levy racconta cosa ha guadagnato il film durante gli scioperi di Hollywood

-

In occasione della sua nomination ai Golden Globe 2024 per Tutta la luce che non vediamo, Shawn Levy ha parlato di come la pausa di lavorazione di Deadpool 3, a causa dello scioper, abbia giovato alla produzione stessa.

“Siamo felicemente tornati al lavoro, e ora che sappiamo che uscirà la prossima estate, stiamo lavorando sodo per realizzare il miglior film possibile ed è una bella sensazione”, ha affermato Levy in merito al terzo capitolo del franchise di Deadpool.

Ha continuato aggiungendo che lui e Ryan Reynolds hanno ottenuto più “tempo per conoscere e pensare” a ciò che avevano già girato per Deadpool 3 durante la pausa forzata a causa degli scioperi. “Sembra che siamo tornati al lavoro in modo fresco e più profondamente informato su ciò che questo film vuole essere.”

Levy ha anche dichiarato che lavorerà su Deadpool 3 “fino alla consegna e all’uscita” prima di mettersi al lavoro sull’ultima stagione di Stranger Things di Netflix il cui inizio di produzione è previsto per gennaio 2024.

Deadpool 3 riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool 3, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.

Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -