Andrew Garfield sul suo ritorno come Spider-Man: “Ci sono tante storie da raccontare!”

-

Andrew Garfield ha interpretato per la prima volta Peter Parker in The Amazing Spider-Man del 2012. L’attore britannico si è dimostrato un degno successore di Tobey Maguire e, nonostante il film non sia stato proprio amato dal pubblico, il suo personaggio era davvero un’ottima iterazione del Peter Parker a fumetti.

 
 

L’hacking della Sony ha mostrato delle comunicazioni private tra Kevin Feige e Amy Pascal trapelate online, che hanno confermato che c’erano state discussioni per portare l’arrampicamuri nell’MCU. I fan hanno espresso questa volontà e alla fine è stata presa la decisione di riavviare l’eroe in Captain America: Civil War del 2016 (una decisione aiutata dal fatto che il sequel di The Amazing Spider-Man non aveva prodotto profitti significativi). Sfortunatamente per Garfield, ciò ha significato dire addio al ruolo e ai piani per The Amazing Spider-Man 3 e Sinister Six.

Tuttavia, dopo aver condiviso lo schermo con Tobey Maguire e Tom Holland in Spider-Man: No Way Home del 2021, Garfield non chiude la porta alla possibilità di riprendere il ruolo… anche se non promette che accadrà o che dovrebbe accadere. “Penso che le possibilità siano infinite, riguardo a quello che si può fare con quel personaggio”, ammette durante un’intervista a Screen Rant. “Non sto dicendo che dovremmo; né che lo faremo, ma puoi sempre trovare un’altra storia da raccontare, sì”.

Questo dopo che gli è stato chiesto delle voci secondo cui apparirà in Spider-Man 4 dei Marvel Studios. Alla domanda, ha detto: “Voglio dire, tipo Internet è un posto grande. Penso che ci siano molte persone che direbbero qualsiasi cosa per ottenere clic. Quindi potresti essere stato ingannato, temo”. Ma dopotutto Andrew Garfield è stato più che bravo a mantenere i segreti di Spider-Man: No Way Home!

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -