Continuano a circolare voci sui piani dei Marvel Studios e della Sony Pictures per Spider-Man 4. Inizialmente avevamo sentito che l’idea era quella di raccontare una storia di strada che ruotasse intorno a Peter Parker e Daredevil che si alleano per combattere il sindaco Wilson Fisk mentre cerca di reprimere i vigilanti di New York. Sfortunatamente, i ritardi causati dagli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA dello scorso anno fanno sì che il sequel di Spider-Man: No Way Home verrà distribuito tra Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars.
Perché è un problema? Beh, se il primo termina con la creazione del Battleworld, la storia che ruota attorno al Kingpin del crimine non funziona più in un’ambientazione multiversale. Di conseguenza, la Sony potrebbe aver ottenuto il suo desiderio di riunire Tom Holland con Tobey Maguire e Andrew Garfield per un altro epico team-up in Spider-Man 4. A dire il vero, non sarebbe nemmeno una cattiva cosa! IndieWire ha recentemente incontrato quest’ultimo e ha chiesto alla star di The Amazing Spider-Man se ci sia del vero nelle voci.
“Voglio dire, internet è un posto grande”, ha risposto Garfield. “Penso che ci siano molte persone che direbbero qualsiasi cosa per ottenere click. Quindi, temo che tu sia stato ingannato”. Già in passato, come noto, Garfield aveva ingannato tutti continuando ad affermare di non essere Spider-Man: No Way Home solo per poi comparire effettivamente in scena. Possibile che stia facendo di nuovo questo stesso gioco? Sembra ora meno probabile, ma tutto dipenderà dalla forma che Spider-Man 4 assumerà.
Cosa sappiamo su Spider-Man 4?
Oltre a Tom Holland, Zendaya dovrebbe riprendere il suo ruolo di MJ in Spider-Man 4. Si dice che Sydney Sweeney interpreterà Black Cat, mentre è stato ampiamente riportato – ma non confermato – che Charlie Cox, Vincent D’Onofrio e Paul Rudd appariranno come Daredevil, The Kingpin e Ant-Man.
Per quanto riguarda chi potrebbe dirigere Spider-Man 4, sono molti i nomi che circolano in rete. Tra questi, Justin Lin (Fast & Furious), Drew Goddard (The Cabin in the Woods) e, più recentemente, Adil El Arbi e Bilall Fallah di Ms. Marvel e Adam Wingard, regista di Godzilla x Kong: The New Empire.
Per quanto riguarda i dettagli sulla trama, questi sono pochi; l’ultima indiscrezione emersa suggerisce che il piano prevede di mettere Spidey contro gli scagnozzi di Kingpin, tra cui Shocker e lo Scorpione. Sembra che quest’ultimo acquisirà il simbionte Venom introdotto in Spider-Man: No Way Home, per poi far indossare a Peter Parker la tuta aliena nei prossimi film degli Avengers.
Spider-Man 4 non ha ancora una data di uscita confermata.