Dopo l’annuncio che gli attori Josh O’Connor e Cailee Spaeny si sono uniti al film Knives Out 3, Variety riporta ora che anche Andrew Scott si è unito al cast del terzo film scritto e diretto da Ryan Johnson e con protagonista Daniel Craig. L’attore di “Ripley”, “Fleabag” ed “Estranei“ sarà dunque tra i protagonisti del whodunit, che sappiamo ora essere intitolato “Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery“. Ad ora, non è stato rivelato il ruolo che questi attori – eccezion fatta per Craig – avranno all’interno del film.
Tutto quello che sappiamo su Knives Out 3
Recentemente è stato riporta che l’inizio delle riprese del film è previsto per novembre, il che permetterebbe di rispettare l’ancora generica uscita nel 2025. Non si sa molto dell’imminente terzo capitolo della serie di film gialli, ma Daniel Craig dovrebbe riprenderà il suo ruolo di detective privato Benoit Blanc. I primi due film, come noto, sono valsi allo sceneggiatore e regista Rian Johnson una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale. C’è dunque da aspettarsi una nuova storia particolarmente avvincente e convincente.
I dettagli della trama non sono ancora stati rivelati, ma Johnson e Craig hanno anticipato che si tratta del “caso più pericoloso di Blanc”. Nel cast, ad oggi, sono confermati gli attori Josh O’Connor, Cailee Spaeny e Andrew Scott. Johnson starebbe attualmente ultimando la sceneggiatura di questo sequel di ‘Knives Out’ del 2019 e ‘Glass Onion’ del 2022. “Sta venendo fuori“, ha detto Johnson in una precedente intervista dopo la fine dello sciopero della WGA. “Ovviamente non ho potuto lavorare durante lo sciopero, e ora che è finito, mi sto tuffando a tutta forza, e quindi sta venendo fuori. Ho la premessa, ho l’ambientazione, ho in testa il film. Si tratta solo di scriverlo“.