Aquaman e il Regno Perduto, Dolph Lundgren deluso dalla riduzione del ruolo di Nereus e Mera di Amber Heard

La star di Aquaman e il Regno Perduto, Dolph Lundgren, ha confermato che prima dei reshoots, Re Nereus e la Mera di Amber Heard avevano ruoli più importanti nel sequel.

Aquaman and the Lost Kingdom

In precedenza è stato riferito che Aquaman e il Regno Perduto è stato sottoposto a lunghi reshoots dopo che la Warner Bros. ha deciso di chiudere il DCEU e di ripartire da zero con il DCU di James Gunn, mentre il sequel di Aquaman era ancora in produzione.

 

Una conseguenza di questa decisione è stata la rimozione dal film del Bruce Wayne di Michael Keaton, che originariamente si pensava continuasse il suo ritorno al ruolo del Cavaliere Oscuro dopo l’apparizione in The Flash, diventando una sorta di figura tipo Nick Fury nel DCEU, che reclutava eroi per una “Crisi” incombente.Invece di Michael Keaton, il Batman di Ben Affleck sarebbe intervenuto per girare un cameo, dato che la versione originale del film richiedeva la presenza di Batman.

Tuttavia, quando il montaggio finale del film è stato distribuito nelle sale, sembrava che il regista James Wan e la WB avessero deciso che l’opzione migliore per il film sarebbe stata quella di eliminare del tutto Batman e rendere il sequel un film indipendente.

Ora, in una nuova intervista rilasciata a UPI per promuovere il suo prossimo film Wanted Man, l’attore Dolph Lundgren ha rivelato che il reshoot ha cambiato molto di più della semplice eliminazione dei camei del DCEU.

La mia opinione è che pensavo che la sceneggiatura originale fosse grandiosa. Io ero una parte più importante e Amber Heard era una parte più importante“, ha detto Lundgren. E ha continuato: “Lo studio ha deciso, credo, di rigirare un mucchio di filmati per cercare di ricostruire una trama leggermente diversa. È difficile perché non si può rigirare l’intero film“.

Anche Amber Heard ha sostenuto in precedenza che il suo ruolo di Mera nel sequel era stato ridotto, ma ora a questa ipotesi si aggiungono anche le parole di Dolph Lundgren che sostiene la tesi di Mera. Naturalmente, le affermazioni della Heard su una riduzione del ruolo derivano dal suo processo di diffamazione con Johnny Depp.

Come sta andando Aquaman e il Regno Perduto?

Aquaman e il Regno Perduto si sta rivelando uno dei film del DCEU di maggior successo degli ultimi tempi. Il film ha recentemente superato la soglia dei 330 milioni di dollari di incassi globali e, secondo le stime, il sequel dovrebbe concludere la sua corsa nelle sale a 400 milioni di dollari. Si tratta comunque di una cifra ben lontana dagli 1,15 miliardi di dollari del primo film. Ora i fan di Aquaman si chiedono se il re di Atlantide abbia un posto nel nuovo universo cinematografico di James Gunn.

La star Jason Momoa, che continua a collaborare con la WB/DC nel ruolo di Lobo, sembra essere al momento uno dei segreti peggio custoditi di Hollywood. Se Lobo avrà un ruolo di primo piano, è difficile prevederlo ad oggi ma è difficile immagine l’attore in entrambi i ruoli.

- Pubblicità -