Non abbiamo avuto molti (o nessuno?) aggiornamenti ufficiali su Armor Wars da quando i Marvel Studios hanno annunciato che il progetto era in fase di sviluppo come lungometraggio nel 2022, ma un recente rumor sostiene che lo studio deve ancora prendere una “decisione definitiva” sul film in un senso o nell’altro, e potrebbe ancora scegliere di non andare avanti.
A Don Cheadle – che, per quanto ne sappiamo, è ancora legato al ruolo di James “Rhodey” Rhodes/War Machine – è stato chiesto se poteva condividere qualche notizia sul progetto durante un’apparizione al Today Show, e ha dato una risposta che potrebbe essere percepita come molto eloquente.
“Cos’è Armor Wars?”, ha chiesto l’attore con un sorriso, prima di aggiungere che si tratta di una situazione in cui “potrei dirtelo ma dovrei ucciderti”.
Oltre a essere un ottimo modo per chiudere la questione, questo suggerisce che c’è qualcosa di cui discutere e che a Cheadle è stato semplicemente detto di tacere.
Ecco cosa aveva detto Cheadle su Armor Wars quando era ancora in fase di sviluppo come serie Disney+.
“Non credo che abbiamo mai approfondito [Rhodey], e ora è un’opportunità per esplorare davvero la sua vita emotiva, la sua vita interiore, le sue relazioni, la sua traiettoria, dove vuole andare, quali sono le sue sfide. Ovviamente, devi ripagare il materiale Marvel. E rientrare nella tradizione della mitologia del personaggio e del MCU in generale”.
I dettagli della trama sono ancora molto misteriosi, ma la storia dovrebbe riprendere dopo gli eventi di Secret Invasion e potrebbe mostrarci esattamente cosa è successo al vero Rhodey quando è stato sostituito da un impostore Skrull. Se Armor Wars si ispira alla serie di fumetti di David Michelinie e Bob Layton, probabilmente si concentrerà sulla tecnologia avanzata di Iron Man di Tony Stark che cade nelle mani sbagliate.
Non sappiamo con certezza a chi apparterranno queste mani, ma si dice che Sam Rockwell sia destinato a riprendere il suo ruolo di Justin Hammer in Iron Man 2, e si dice che anche Damage Control sia coinvolto.
Rockwell non ha voluto confermare o smentire nulla mentre promuoveva Argyle al Tonight Show con Jimmy Fallon all’inizio dell’anno.
“Beh, sto aspettando la telefonata… Non ho ricevuto la telefonata, no. Mi sto facendo crescere la barba e tutto il resto”. Ha però aggiunto che sarebbe interessato a un ritorno nel MCU se si presentasse l’occasione. “Ascolta, io ci sto, amico. Sì, andiamo”.
Con Tony Stark defunto nel MCU, il prossimo film di Armor Wars sarà solo vagamente basato sulla serie di fumetti, se vorrà prendere in prestito qualcosa di diverso dal nome del fumetto. La Fase 6 del MCU si conclude il 7 maggio 2027 con Avengers: Secret Wars, quindi è probabile che Armor Wars possa uscire alla fine del 2027/inizio 2028, nella migliore delle ipotesi.