Se dobbiamo credere a un nuovo rapporto emerso online, Shang-Chi era destinato a un ruolo importante in Avengers 5. Prima del panel dei Marvel Studios tenutosi sabato sera al Comic-Con di San Diego, lo stato del quinto film dei Vendicatori era in sospeso. Precedentemente intitolato Avengers: The Kang Dynasty, il film avrebbe dovuto avere come cattivo principale il Kang il Conquistatore di Jonathan Majors e sarebbe stato incentrato sul multiverso.
Tuttavia, dopo che Majors è stato giudicato colpevole di aggressione sconsiderata di terzo grado e di molestie nei confronti della sua ex fidanzata, i Marvel Studios hanno abbandonato l’attore e hanno reintitolato il film Avengers: Doomsday, con Robert Downey Jr. nel ruolo di Victor Von Doom. Ma prima di tutto questo, lo Shang-Chi di Simu Liu sembra sarebbe stato uno dei grandi protagonisti di Avengers 5.
Naturalmente, questo accadeva quando Avengers 5 si appoggiava al Kang il Conquistatore. Ora che il film è stato rielaborato in Avengers: Doomsday, non è possibile sapere se Shang-Chi sarà ancora uno dei personaggi centrali del film. Possiamo aspettarci che comparirà nel film, ma al momento è difficile dire se potrà essere ancora considerato un protagonista. Come riportato, a ricoprire un ruolo centrale dovrebbero essere i Fantastici Quattro, pronti a scontrarsi con la loro celebre nemesi.
Tutto quello che sappiamo su Avengers: Doomsday
Avengers: Doomsday arriverà nelle sale il 1° maggio 2026, seguito da Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027. Entrambi i film saranno diretti dai fratelli Russo, che fanno il loro ritorno nel MCU dopo aver diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
“Essere in grado di creare storie ed esplorare personaggi all’interno dell’Universo Marvel ha realizzato il sogno di una vita, e abbiamo scoperto una potente connessione con il pubblico in ogni film che abbiamo realizzato. Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con Kevin, Lou e tutto il team Marvel per portare questa epica avventura narrativa in luoghi nuovi e sorprendenti sia per i fan che per noi stessi”, hanno dichiarato Joe e Anthony Russo dopo il panel del SDCC.