The Batman di Matt Reeves ha introdotto nuove versioni di alcuni personaggi classici della DC Comics, tra cui Selina Kyle/Catwoman, la felina nemica del Crociato incappucciato con il quale nasce però poi un rapporto sentimentale. Interpretata da Zoë Kravitz, Selina si infiltra nell’Iceberg Lounge del Pinguino nel tentativo di rintracciare la sua coinquilina Annika. In seguito, è stato rivelato che la ragazza era in realtà la figlia di Carmine Falcone. Kravitz, come noto, tornerà per The Batman – Parte 2, ma non sa esattamente quando indosserà di nuovo la tuta da gatto.
“Matt [Reeves] entra nel suo tunnel quando scrive”, racconta l’attrice/regista a Collider. “Anche in questo caso, è un regista super intenso e attento ai dettagli; quindi, mi tengo occupata con cose come Blink Twice finché non mi chiamano”. Kravitz ha poi spiegato come vorrebbe vedere il personaggio evolversi quando riprenderà il ruolo. “L’intero concetto di Selina in quel film era una storia di origini. Quindi ovviamente c’è molto altro da esplorare”.
“Si trattava di una donna che entrava nel suo potere e voleva esplorare come ci si sente quando si può essere giocosi e seduti in quel potere. Speriamo che un giorno sia molto divertente”. C’era chiaramente un forte legame tra Selina e il Cavaliere Oscuro, e alla fine del film si sono lasciati in buoni rapporti. Ma Catwoman è sempre stata un’opportunista e nel sequel potrebbero facilmente trovarsi su fronti opposti.
Tutto quello che sappiamo su The Batman – Parte 2
Come già sottolineato, The Batman – Parte 2 ha dovuto fare i conti con una serie di indiscrezioni sulla produzione. Di recente, Jame Gunn è dovuto intervenire per smentire le voci secondo cui Boyd Holbrook sarebbe stato scritturato per interpretare Harvey Dent/Due Facce. L’inizio delle riprese del sequel era previsto per il novembre 2023, con un’uscita prevista per l’ottobre 2025. Tuttavia, in seguito agli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA del 2023, The Batman – Parte 2 è stato rinviato all’ottobre 2026. Le riprese del sequel inizieranno alla fine di quest’anno.
Reeves spera che il suo prossimo film su Batman abbia lo stesso successo del primo. The Batman del 2022 ha avuto un’ottima performance al botteghino, incassando oltre 772 milioni di dollari in tutto il mondo e ottenendo un ampio consenso da parte della critica. Queste recensioni entusiastiche sono state portate avanti nella stagione dei premi, visto che il film ha ottenuto quattro nomination agli Oscar. Nel frattempo, Reeves è intenzionato a espandere la serie DC Elseworlds, dato che la serie spin-off di Batman, Il Pinguino, con Colin Farrell nei panni del boss della mafia, è prossima all’uscita. Con Farrell che ha annunciato una serie molto violenta, The Penguin debutterà su Max a settembre.
L’uscita di The Batman – Parte 2 è prevista per il 2 ottobre 2026. Nel cast Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Jeffrey Wright, Andy Serkis, Colin Farrell.