Dopo sei anni, il Marvel Cinematic Universe ha finalmente rivelato chi è il nuovo proprietario dell’Avengers Tower nel primo trailer di Thunderbolts*. Gli eroi più potenti della Terra sono stati assenti per un bel po’ di tempo, inattivi nell’MCU da Avengers: Endgame del 2019. Ciò spiega sia il fatto che gli Avengers non appaiono nei film, sia che il team non ha missioni in background, poiché i trailer di Captain America: Brave New World mostrano Thunderbolt Ross che chiede a Sam Wilson di riavviare gli Avengers.
Uno dei più grandi misteri legato al team di supereroi del MCU è stato infine svelato. Dopo che è stato rivelato che Tony Stark l’ha venduta, la Marvel ha trascorso molti anni a tenere segreta l’identità del nuovo acquirente dell’Avengers Tower. Il team dell’MCU si è trasferito ad Avengers Compound, lasciando la loro prima e più iconica casa a un destino incerto. Tuttavia, il primo trailer di Thunderbolts* del 2025 ha finalmente rivelato chi ha acquistato la location, e la risposta sicuramente porterà ancora più domande.
Valentina Allegra de
Fontaine è la nuova proprietaria dell’Avengers Tower
Il nuovo trailer di Thunderbolts* si prende il suo tempo per mostrare quali personaggi faranno parte del team MCU più oscuro, con antieroi come US Agent, Yelena Belova e Ghost che si uniscono lentamente. Alcuni membri del team, tra cui Bucky Barnes di Sebastian Stan, vanno a incontrare la contessa Valentina Allegra de Fontaine. L’incontro si svolge in quella che sembra essere l’Avengers Tower, poiché l’interno dell’edificio sembra corrispondere all’iconica location, rivelando che Valentina ha preso il controllo dell’ex quartier generale degli Avengers.
Chi fa parte della squadra dei Thunderbolts della Marvel?
Come accennato, non tutti i membri del cast dei Thunderbolts* erano visibili nel primo filmato del film. Questo porta a chiedersi come sia l’intero roster della squadra titolare. Evidentemente, cinque dei membri dei Thunderbolts sono Red Guardian e Yelena Belova di Vedova Nera, Ghost di Ant-Man and the Wasp, Bucky Barnes di Captain America e U.S. Agent, che ha debuttato in The Falcon and the Winter Soldier.
Gli altri due membri della squadra che non vengono mostrati nel filmato della Marvel sono personaggi a dir poco interessanti. Uno di essi proviene dalla Vedova Nera, il Taskmaster del MCU. Taskmaster è stato poco approfondito in Vedova Nera, il che rende la sua apparizione nei Thunderbolts* molto più intrigante. L’ultimo membro della squadra dei Thunderbolts dovrebbe essere il loro leader, Valentina Allegra De Fontaine, un personaggio che è apparso in tutte le fasi 4 e 5 del MCU.