Ballerina: Ian McShane rivela il motivo del rinvio

Ballerina

I fan di John Wick hanno ricevuto un sorprendente aggiornamento questa settimana, con la notizia che il film spinoff Ballerina non debutterà più nel 2024. Lionsgate ha ufficialmente posticipato Ballerina di quasi un intero anno solare, portandolo all’estate del 2025, il che significa che il pubblico dovrà aspettare ancora a lungo per vedere lo spinoff con protagonista Ana de Armas. In una recente apparizione a The One Show, l’attore Ian McShane, che riprenderà il ruolo di Winston in Ballerina, ha spiegato ulteriormente il motivo del ritardo. Come ha confermato McShane, il ritardo di Ballerina è dovuto all’aggiunta di ulteriori sequenze d’azione, per far sì che il film sia in linea con il più ampio franchise di John Wick.

 

Non si tratta di reshoots, ma di nuove riprese“, ha spiegato McShane. “Stanno girando per Ballerina, che è lo spinoff con Ana de Armas del franchise di John Wick. È come se dovessero proteggere il franchise. E ovviamente l’ho fatto, quando è stato? L’abbiamo fatto circa un anno fa, abbiamo fatto il film Ballerina e loro l’hanno guardato, ed è arrivato Chad Stahelski, il regista che ha diretto tutti i film di John Wick, e vogliono migliorarlo. Perché devono proteggerlo. Perché c’è anche Keanu e si svolge tra John Wick 3 e John Wick 4“. Stando alle parole dell’attore, dunque, sembrerebbe che quanto ad oggi realizzato non ha soddisfatto i produttori, portando così a nuove riprese per far cambiare aspetto al film.

Di cosa parla Ballerina?

Ballerina sarà ambientato tra gli eventi di John Wick: Capitolo 3 – Parabellum e John Wick: Capitolo 4, e seguirà la ballerina-assassina Rooney mentre dà la caccia agli assassini della sua famiglia. Il film sarà interpretato da Ana de Armas e dagli attori Ian McShane, Gabriel Byrne, Catalina Sandino Moreno, Norman Reedus e Lance Reddick, apparso nel film prima della sua morte nel 2023. Come confermato in più occasioni, sarà presente nella pellicola anche Keanu Reeves, di nuovo nel ruolo di John Wick, anche se non è chiaro in che misura egli sarà coinvolto nel progetto. La sceneggiatura di Ballerina è scritta da Shay Hatten e il film è prodotto da Basil Iwanyk, Erica Lee e Chad Stahelski.

- Pubblicità -