Beetlejuice 2: Jenna Ortega conferma che il sequel non si affiderà alla CGI

Beetlejuice 2 film 2024

Come ormai noto, Jenna Ortega sarà nel film di Tim Burton Beetlejuice 2, dove interpreterà Astrid, la figlia di Lydia Deetz (Winona Ryder). Durante la cerimonia di premiazione degli Emmy Awards, l’attrice ha ora parlato per la prima volta di questo suo nuovo lungometraggio in arrivo, mantenendo un certo riserbo sulla trama del film e sul suo personaggio, ma confermando che l’atteso sequel favorirà gli effetti visivi pratici rispetto a quelli realizzati in CGI.

 

È visivamente così eccitante“, ha detto Ortega a Entertainment Tonight. “Credo che non useremo molta CGI, quindi è stato soddisfacente girare sul set“. Già in precedenza era stato riportato dal protagonista, Michael Keaton, che il regista intendeva “tornare alle origini”, facendo dunque affidamento a trucchi ed effetti pratici. L’ulteriore conferma da parte di Ortega non farà che aumentare la curiosità e l’entusiasmo dei fan di Burton, che da tempo aspettano di vedere il regista tornare a cimentarsi con quegli elementi del cinema che lo hanno reso celebre e che sa padroneggiare come pochi.

La trama e il cast di Beetlejuice 2

Beetlejuice 2 sarà diretto ancora una volta da Tim Burton. Questo segna il suo ritorno alla regia quattro anni dopo aver diretto il live-action Dumbo della Disney. Dopo aver lavorato insieme nella serie Netflix Mercoledì la star di Scream VI, Jenna Ortega si riunisce a Tim Burton e accanto a lei vi saranno le star del film del 1988: Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara. Il sequel introdurrà però anche nuovi personaggi che avranno il volto di Justin Theroux, Monica Bellucci e Willem Dafoe .

Beetlejuice, uscito nel 1988, era interpretato da Michael Keaton, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Jeffrey Jones, Alec Baldwin e Geena Davis. Quel film è incentrato su una coppia di coniugi deceduti che ricorre ai servizi dell’antipatico e dispettoso poltergeist dell’aldilà per spaventare i nuovi residenti della loro vecchia casa. Fin dal suo debutto, il film ha ottenuto un successo sia di critica che commerciale, con un incasso di oltre 73 milioni di dollari, rendendo Burton particolarmente celebre ad Hollywood. Non si hanno invece ad ora dettagli sulla trama di Beetlejuice 2, ma sappiamo che il film uscira nelle sale il 6 settembre 2024.

- Pubblicità -