Beetlejuice 2: Michael Keaton anticipa che il sequel svelerà le origini del personaggio

Beetlejuice 2 film 2024

La narrazione del regista Tim Burton era così forte nell’originale Beetlejuice – Spiritello porcello che nessuno si è mai chiesto quale fosse la storia del personaggio principale, ma la star Michael Keaton ha recentemente accennato al fatto che l’imminente sequel Beetlejuice 2 fornirà informazioni sul background del Fantasma. Data la tendenza degli studios negli ultimi anni a dare a qualsiasi personaggio iconico o franchise una origin story, questo potrebbe causare qualche preoccupazione tra i fan devoti di Beetlejuice, ma sembra che il retroscena su di lui sarà minimo e riguarderà solo i motivi a partire dai quali si scatena questo sequel.

 

La cosa bella di interpretare Beetlejuice è che non si può mai dire: ‘Beh, il mio personaggio non lo farebbe’. Farebbe qualsiasi cosa, il che è stato davvero fantastico da interpretare“, ha recentemente condiviso Michael Keaton al Jimmy Kimmel Live!Tuttavia, nel secondo film, che vi dico essere molto bello, Tim mi propone un’idea. Ammetto che inizialmente ho pensato: ‘Oh, ok. Non lo so, buona fortuna”. Quindi c’è una specie di retroscena, che è una specie di sorpresa per tutti“.

Leggi anche:

Tutto quello che sappiamo su Beetlejuice 2

Beetlejuice Beetlejuice sarà diretto ancora una volta da Tim Burton. Questo segna il suo ritorno alla regia quattro anni dopo aver diretto il live-action Dumbo della Disney. Dopo aver lavorato insieme nella serie Netflix Mercoledì la star di Scream VI, Jenna Ortega si riunisce a Tim Burton e accanto a lei vi saranno le star del film del 1988: Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara. Il sequel introdurrà però anche nuovi personaggi che avranno il volto di Justin Theroux, Monica Bellucci e Willem Dafoe .

Beetlejuice, uscito nel 1988, era interpretato da Michael Keaton, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Jeffrey Jones, Alec Baldwin e Geena Davis. Quel film è incentrato su una coppia di coniugi deceduti che ricorre ai servizi dell’antipatico e dispettoso poltergeist dell’aldilà per spaventare i nuovi residenti della loro vecchia casa. Fin dal suo debutto, il film ha ottenuto un successo sia di critica che commerciale, con un incasso di oltre 73 milioni di dollari, rendendo Burton particolarmente celebre ad Hollywood. Non si hanno invece ad ora dettagli sulla trama di Beetlejuice 2, ma sappiamo che il film uscira nelle sale il 6 settembre 2024.

- Pubblicità -