Black Bag: Cate Blanchett e Michael Fassbender nel film di Steven Soderbergh

Black Bag Cate Blanchett Michael Fassbender

Come riportato da Deadline, Focus Features ha vinto un’asta per i diritti di Black Bag, un film thriller di spionaggio che il regista premio Oscar Steven Soderbergh dirigerà quest’estate in Europa da una sceneggiatura di David Koepp. Gli attori Cate Blanchett e Michael Fassbender sono stati scelti come protagonisti, mentre Casey Silver e Greg Jacobs saranno i produttori del progetto. Soderberg e Koepp hanno recentemente collaborato al thriller horror Presence, presentato in anteprima al Sundance Film Festival, che vede protagonista Lucy Liu alle prese con una casa di periferia abitata da un’entità misteriosa.

 

Ad oggi non sono state fornite indicazioni sulla trama del progetto, su cui dunque si attendono ulteriori notizie. In ogni caso, né per Blanchett né per Fassbender si tratterebbe della prima collaborazione con il regista. L’attrice ha già recitato per lui in Intrigo a Berlino ed è stata una delle star di Ocean’s 8, che Soderbergh ha prodotto. Fassbender, invece, ha invece lavorato con lui in Knockout – Resa dei conti. Koepp, oltre che per il già citato Presence, ha invece collaborato con Soderbergh anche per il film Kimi – Qualcuno in ascolto.

Si tratta in ogni caso di un nuovo interessante progetto per i due attori. Fassbender è reduce dal thriller di David Fincher The Killer, presentato in concorso a Venezia e poi distribuito su Netflix, ma anche dal film di Taika Waititi Chi segna vince. Blanchett, invece, ha da poco concluso le riprese del film Borderlands, dove interpreta Lillith, e sarà prossimamente anche nella serie TV Disclaimer. Se davvero le riprese di Black Bag inizieranno nel corso dell’estate, è lecito aspettarsi maggiori aggiornamenti nel corso delle prossime settimane.

- Pubblicità -