Borderlands ha lavorato a stretto contatto con il creatore del gioco

-

Via le bombe! Il film di Borderlands arriverà nelle sale il 9 agosto 2024, nove anni dopo aver fatto sognare i fan della serie originale di videogiochi. Finalmente libero dall’inferno dello sviluppo, questo esplosivo adattamento non perde tempo e porta il pubblico nel caos di Pandora, il pianeta più selvaggio della galassia, con il co-sceneggiatore e regista Eli Roth al timone.

Nel film, la tosta cacciatrice di taglie Lilith (Cate Blanchett) è in missione per trovare la figlia scomparsa di Atlas (Edgar Ramírez), il più grande pezzo grosso dell’universo. Insieme a Roland (Kevin Hart), Tiny Tina (Ariana Greenblatt), Krieg (Florian Munteanu), Tannis (Jamie Lee Curtis) e Claptrap (Jack Black), questo gruppo di straccioni combatte contro alieni e banditi, scoprendo i segreti più sconvolgenti di Pandora.

In vista dell’imminente arrivo di Borderlands nelle sale cinematografiche, Collider ha chiacchierato con i membri del cast Benjamin Byron Davis, che interpreta Marcus, Janina Gavankar, che interpreta il Comandante Knoxx, e Bobby Lee, che interpreta un personaggio completamente originale scritto apposta per lui, Larry, al San Diego Comic-Con 2024. I protagonisti hanno parlato della presenza del creatore del gioco sul set, del calarsi in questi personaggi e di molto altro ancora.

JANINA GAVANKAR: Randy Pitchford, il creatore del gioco e di Gearbox, è stato presente per tutto il tempo. Averlo tra i piedi significava chiedersi: “Questo sembra giusto? Questo sembra giusto? È il colore rosso giusto?”. [È stato divertente testare tutto con la sua opinione.

BENJAMIN BYRON DAVIS: Randy era presente ogni giorno e il suo occhio per i dettagli… Quando diceva che era corretto, lo prendevi in parola. Quindi, tutte le armi, tutti i veicoli – i fan del gioco troveranno una tonnellata di materiale che riconosceranno.

Le riprese di Borderlands si sono svolte durante il COVID di Budapest

GAVANKAR: L’abbiamo girato subito dopo la disponibilità dei vaccini e prima che arrivasse la prima variante. Eravamo in un momento perfetto in cui potevamo andare in giro e sentirci liberi dopo essere stati terrorizzati per così tanto tempo.

Non potevo crederci. In effetti, ricordo che ero sull’aereo e [Janina] era sull’aereo. Pensavo: “Devo salutarla?”. Perché sull’aereo dovevamo tutti indossare maschere e altro. Era la prima volta che mi trovavo all’aperto. È stato incredibile. Fare un film dopo essere stato in casa per un paio d’anni mi è sembrato un miracolo. Non credo in Gesù, ma è stata un’esperienza benedetta da Dio… Chi altro ha partecipato? Cate Blanchett, che pelle tenera. La sua pelle è così morbida e tenera. Capite cosa intendo? È una bellissima persona bianca. E poi Jamie Lee Curtis, che bella donna.

Tutto quello che sappiamo su Borderlands

“Lilith (Blanchett), una famigerata cacciatrice di taglie dal passato misterioso, torna a malincuore nella sua casa, Pandora, il pianeta più caotico della galassia”, recita la sinossi. “La sua missione è trovare la figlia scomparsa di Atlas (Ramírez), il più potente S.O.B. dell’universo. Lilith stringe un’alleanza inaspettata con una squadra di disadattati: Roland (Hart), un mercenario esperto in missione; Tiny Tina (Greenblatt), una demolizionista preadolescente e selvaggia; Krieg (Munteanu), il muscoloso protettore di Tina; Tannis (Curtis), uno scienziato stravagante che ha visto tutto; e Claptrap (Black), un robot saccente.

Insieme, questi improbabili eroi devono combattere una specie aliena e pericolosi banditi per scoprire uno dei segreti più esplosivi di Pandora. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma combatteranno per qualcosa di più: l’uno per l’altro. Basato su una delle serie di videogiochi più vendute di tutti i tempi, benvenuti in Borderlands”.

Borderlands è diretto da Eli Roth da una sceneggiatura scritta da Roth e Joe Crombie. È prodotto da Avi Arad e Ari Arad di Arad Productions, insieme a Erik Feig di Picturestart. Il film sarà prodotto esecutivamente dal fondatore di Gearbox Randy Pitchford e dal CEO di Take-Two Interactive Strauss Zelnick. James Myers e Aaron Edmonds di Lionsgate supervisionano il progetto insieme a Emmy Yu di Arad e Lucy Kitada e Royce Reeves-Darby di Picturestart.

Chi è il protagonista di Borderlands?

Borderlands è interpretato da Cate Blanchett, Jamie Lee Curtis, Kevin Hart, Jack Black, Edgar Ramirez, Ariana Greenblatt, Florian Munteanu, Haley Bennett, , Bobby Lee, Olivier Richters, Janina Gavankar, Gina Gershon, Cheyenne Jackson, Charles Babalola, Benjamin Byron Davis, Steven Boyer, Ryann Redmond e Penn Jillette.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -