Captain America: Brave New World, Danny Ramirez si è preparato al ruolo grazie a Top Gun: Maverick

Captain America Brave New World

Danny Ramirez non è estraneo all’azione ad alta quota e al dramma intenso, avendo già lasciato il segno in Top Gun: Maverick e in The Falcon and the Winter Soldier della Marvel. Ora, Ramirez è pronto a riprendere il ruolo di Joaquin Torres, un ex membro dell’aeronautica americana che diventa Falcon, raccogliendo il testimone da Sam Wilson (Anthony Mackie) il quale, come sappiamo, a sua volta è impegnato a vestire i panni del nuovo Captain America in Captain America: Brave New World, sotto la direzione di Julius Onah.

 

Mentre Ramirez è in procinto di essere visto in Brave New World, ha parlato con Maggie Boccella di Collider della sua eccitazione per il ritorno nell’universo cinematografico Marvel e ha acclamato sia Onah che Mackie per le loro abilità di essere due capitani dell’universo cinematografico Marvel.

“Sì, sono entusiasta di farne parte e di lavorare con Julius Onah su questo e con il resto del team creativo con Anthony [Mackie]. Ogni volta che trascorri tempo con grandi creativi, penso che sia la cosa migliore che ti possa capitare”. 

Iscriviti a Disney+ per guardare tutti i contenuti Marvel Studio.

Alla domanda se il modo in cui si avvicina al personaggio di Joaquin Torres fosse diverso da The Falcon and the Winter Soldier, che, nonostante la serie Marvel ad alto budget, è stata girata per la televisione invece che per il grande schermo, Ramirez ha ammesso che l’approccio è rimasto lo stesso. Ramirez attribuisce alla sua esperienza in Top Gun: Maverick il merito di averlo preparato per le esigenze del MCU, sottolineando l’autenticità richiesta nell’interpretare ruoli fisicamente impegnativi.

“No, penso che l’importanza del personaggio mi sia stata spiegata molto presto, anche prima della serie, e quindi il percorso è emozionante”, ha ammesso. “Penso che non cambi nulla nella preparazione. Li ho girati entrambi… ho girato lo show dopo [Top Gun: Maverick], e quindi, penso che ci sia così tanto che Top Gun mi ha insegnato riguardo… ovviamente le acrobazie, la storia e il sangue, il sudore e le lacrime che lasci sul set e ciò che vedi nell’inquadratura.”

Quello che sappiamo sul film Captain America: Brave New World

Captain America: Brave New World riprenderà da dove si è conclusa la serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, seguendo l’ex Falcon Sam Wilson (Anthony Mackie) dopo aver formalmente assunto il ruolo di Capitan America. Il regista Julius Onah (Luce, The Cloverfield Paradox) ha descritto il film come un “thriller paranoico” e ha confermato che vedrà il ritorno del Leader (Tim Blake Nelson), che ha iniziato la sua trasformazione radioattiva alla fine de L’incredibile Hulk del 2008.

Secondo quanto riferito, la star di Alita: Angelo della Battaglia Rosa Salazar interpreta la cattiva Diamondback. Nonostante dunque avrà degli elementi al di fuori della natura umana, il film riporterà il Marvel Cinematic Universe su una dimensione più terrestre e realista, come già fatto anche dai precedenti film dedicati a Captain America. Ad ora, Captain America: Brave New World è indicato come uno dei titoli più importanti della Fase 5.

- Pubblicità -