Continua a suscitare grande entusiasmo la presenza di Giancarlo Esposito in Captain America: Brave New World. Mentre la star di The Mandalorian è stata avvistata sul set ad Atlanta per le riprese, non siamo ancora vicini a sapere chi interpreterà.Nell’attesa di scoprirlo, è stato diffuso online un nuovo video del set e, nonostante non offra ulteriori indizi, vediamo Esposito che brandisce un fucile e sembra essere a caccia di qualcuno. Gli autori hanno confermato che il suo è un ruolo da villain, quindi supponiamo che il Sam Wilson di Anthony Mackie sia sulla sua lista dei bersagli.
Recentemente, in rete si è diffusa anche la voce che secondo cui i fan potrebbero rimanere delusi dal ruolo dell’attore. Infatti, è stato paragonato a quando Robert Redford ha assunto il ruolo del poco conosciuto Alexander Pierce in Captain America: The Winter Soldier. In altre parole, Esposito probabilmente interpreterà una versione rivisitata di un oscuro cattivo piuttosto che un personaggio importante. Questo probabilmente deluderà i fan che speravano di vederlo nei panni di un villain ben più noto.
“Non posso promettervi che sarà il Professor X, perché ecco cosa penso. Penso che ci sia qualcosa nell’essere originali“, ha detto Esposito in precedenza sulle sue possibilità di unirsi al MCU, lasciando intendere che preferirebbe interpretare un personaggio di nuova ideazione. “Abbiamo visto diverse versioni del Professor X. Non vi piacerebbe vedermi interpretare un personaggio in un film Marvel che sia originale, nuovo e fresco?”. Purtroppo per scoprire a chi egli darà vita nel film, potrebbe volerci ancora molto. Intanto, ecco il video dal set che lo vede protagonista:
https://twitter.com/Christo45951886/status/1798485236290142623?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1798485236290142623%7Ctwgr%5Edd4fc5cc242a8a7f3d8ba6a6797c28469d8b8e8c%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbookmovie.com%2Fcaptain-america%2Fcaptain-america-new-world-order%2Fcaptain-america-brave-new-world-set-video-shows-giancarlo-espositos-mystery-villain-on-the-hunt-a211329
Quello che sappiamo sul film Captain America: Brave New World
Captain America: Brave New World riprenderà da dove si è conclusa la serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, seguendo l’ex Falcon Sam Wilson (Anthony Mackie) dopo aver formalmente assunto il ruolo di Capitan America. Il regista Julius Onah (Luce, The Cloverfield Paradox) ha descritto il film come un “thriller paranoico” e ha confermato che vedrà il ritorno del Leader (Tim Blake Nelson), che ha iniziato la sua trasformazione radioattiva alla fine de L’incredibile Hulk del 2008.
Secondo quanto riferito, la star di Alita: Angelo della Battaglia Rosa Salazar interpreta la cattiva Diamondback. Nonostante dunque avrà degli elementi al di fuori della natura umana, il film riporterà il Marvel Cinematic Universe su una dimensione più terrestre e realista, come già fatto anche dai precedenti film dedicati a Captain America. Ad ora, il film è indicato come uno dei titoli più importanti della Fase 5.
Anthony Mackie ha recentemente dichiarato che questo film è “10 volte più grande” della sua serie Disney+ e ha parlato della dinamica tra Cap e il nuovo Falcon, Joaquin Torres. “Sono in coppia alla pari“, ha scherzato. “Sono entrambi militari. Io ero il suo ufficiale comandante. Tra noi c’è più amicizia rispetto al modo in cui ammiravo Steve o al modo in cui non mi piaceva Bucky“.
“Questo film è un chiaro reset. Ristabilisce davvero l’idea di cosa sia e cosa sarà questo universo“, ha aggiunto Mackie. “Penso che con questo film, si stia ottenendo un chiaro, nuovo marchio di ciò che la Marvel vuoole essere nello stesso modo in cui hanno fatto con Captain America: The Winter Soldier“.
LEGGI ANCHE:
- Captain America: Brave New World e l’ossessione per Giancarlo Esposito
- Captain America: Brave New World, foto dal set rivela il primo sguardo al villain di Giancarlo Esposito
- Captain America: Brave New World, Giancarlo Esposito nel cast, rivelata la verità sui reshoots