Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico sarà sempre in grado di fiutare le str*nzate”

Madame Web Dakota Johnson
Gentile concessione di © Sony Pictures Italia

Dakota Johnson ha condiviso i suoi pensieri brutalmente onesti sulla realizzazione di Madame Web e sulla sua accoglienza negativa da parte di stampa e pubblico. Mentre l’universo cinematografico Marvel si sta sviluppando bene intorno allo Spider-Man di Tom Holland, l’universo Spider-Man di Sony ha realizzato a oggi una serie di film deludenti.

 

Parlando con Bustle, Dakota Johnson ha rivelato che probabilmente non realizzerà mai più un film come Madame Web. L’attrice ha parlato della sua esperienza nel realizzare il film e ha rivelato la conclusione a cui è arrivata dopo l’intero processo, dicendo: “Non ho senso in quel mondo. E ora lo so”. Le parole di Johnson – e l’accoglienza negativa del film – rendono impossibile quindi la realizzazione di Madame Web 2, e l’attrice sembra d’accordo, poiché ha rivelato di comprendere le critiche che il film ha dovuto affrontare.

“È stata sicuramente un’esperienza per me realizzare quel film. Non avevo mai fatto niente del genere prima. Probabilmente non farò mai più niente del genere perché non ho senso in quel mondo. E adesso lo so. Ma a volte in questo settore, firmi per qualcosa, e pensi sia un determinato tipo di progetto e poi, mentre lo realizzi, diventa una cosa completamente diversa, e dici: “Aspetta, cosa?” è stata una vera esperienza di apprendimento, e ovviamente non è bello far parte di qualcosa che è stato ridotto a brandelli, ma non posso dire di non capire.”

Dakota Johnson ha detto che è stato brutto far parte di un film che è stato “fatto a pezzi”, come nel caso di Madame Web. Durante l’intervista, l’attrice ha spiegato ulteriormente perché il film ha avuto un’accoglienza così negativa. Alla domanda se fosse infastidita dalle recensioni negative, Johnson ha rivelato di non essere sorpresa dal fatto che l’accoglienza di Madame Web sia stata negativa.

CORRELATE:

L’attrice ha poi spiegato più nel dettaglio: “Le decisioni vengono prese da comitati [nei grandi film], e l’arte non funziona bene quando viene decisa da comitati”. La posizione di Johnson sull’argomento è che il pubblico è abbastanza intelligente da rendersi conto quando gli viene venduto qualcosa che non corrisponde alla promozione e che i dirigenti non credono che il pubblico se ne accorga. Ciò si collega in modo interessante al marketing di Madame Web che ha anticipato le quattro eroine simili a Spider-Man solo per vederle brevemente nel film.

“È così difficile realizzare dei film, e in questi grandi film che vengono realizzati – e sta cominciando a succedere anche con i più piccoli, ed è questo che mi fa davvero impazzire – le decisioni vengono prese da comitati, e l’arte non funziona bene quando è fatta dal comitato. I film sono realizzati da un regista e da un team di artisti che lo circondano. Non puoi creare arte basandoti su numeri e algoritmi. Da molto tempo ho la sensazione che il pubblico sia estremamente intelligente e i dirigenti hanno iniziato a credere che non lo siano. Il pubblico sarà sempre in grado di fiutare le stronzate.”

- Pubblicità -