Deadpool 3

Deadpool 3 è sempre stato da considerarsi un titolo non definitivo per l’atteso film della Marvel. Come noto, da anni ormai per i film del MCU si è scelto di abbandonare la numerazione in favore di sottotitoli che potessero in qualche modo descrivere il film. Mentre si attendono nuove rivelazioni in occasioni del Super Bowl di domenica, durante il quale potrebbero essere mostrate nuove immagini ufficiali o anche un teaser del film, sembra intanto che quello che potrebbe essere il titolo ufficiale sia stato svelato. Un logo trapelato – che sembra essere lo stesso intravisto di recente sul berretto di Kevin Feige – rivela che il threequel si chiamerebbe Deadpool and Friend.

 

Con “amico” ci si riferisce ovviamente al Wolverine di Hugh Jackman, che probabilmente potrebbe essere un po’ irritato per il fatto che il suo nome sia stato escluso dal titolo. Si potrebbe storcere il naso davanti a questo titolo, ma lo si guarda come se ad averlo assegnato al film fosse lo stesso Deadpool – noto per la sua natura metacinematografica – avrebbe molto senso. Ad ora, però, non c’è la certezza che sia effettivamente questo il film, per cui non resta che attendere maggiori rivelazioni, che potrebbero appunto arrivare già tra domenica e lunedì.

Tutto quello che sappiamo su Deadpool 3

Deadpool 3 riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool 3, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.

Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.

Una voce recente afferma che anche Liev Schreiber sia presente riprendendo il suo ruolo Sabretooth. Di certo, Morena Baccarin (Vanessa), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter) e Shioli Kutsuna (Yukio) torneranno tutti nei panni dei rispettivi personaggi, e a loro si uniranno i nuovi arrivati in franchising Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), i cui ruoli sono ancora segreti. Un recente report afferma inoltre che la TVA di Loki, incluso l’agente Mobius (Owen Wilson) e Miss Minutes, saranno coinvolti nel film. Deadpool 3 uscirà nei cinema il 26 luglio 2024.

- Pubblicità -