Deadpool & Wolverine, c’è un riferimento a Old Man Logan?

-

I Marvel Studios hanno diffuso il trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine e, sebbene fornisse molti dettagli sulla trama del film, ha fatto chiacchierare molto i fan data la mole di indicazioni che contiene.

Uno dei momenti del trailer che sembra aver attirato molta attenzione mostra il cadavere di Scott Lang (Paul Rudd), morto da tempo nella sua forma di Giant-Man, e la sua maschera gigante, nonché il suo scheletro, utilizzati come Quartier Generale della malvagia Cassandra Nova (Emma Corrin).

Come forse ricorda chi lo ha letto, anche la serie Old Man Logan Marvel Comics del 2016 presentava i resti scheletrici di Giant-Man (anche se si trattava di Hank Pym) in un paio di vignette, e lo sceneggiatore Mark Millar si chiede se il film si addentrerà un po’ “nell’universo di Old Man Logan“.

Anche se questo potrebbe essere un riferimento ai fumetti, non significa necessariamente che ce ne saranno altri, anche se Reynolds, Shawn Levy e co. stanno già giocando con moltissimi dettagli per il debutto di Wade Wilson nel MCU, quindi non lo escluderemmo.

Il trailer utilizza anche il grande successo di Madonna “Like A Prayer“, uscito oggi nel 1989. Anche per la scelta della canzone si sono fatte speculazioni, arrivando a scomodare la battuta sul “Marvel Jesus” che si è ascoltata per primo teaser trailer del film uscito durante il Super Bowl. Ryan Reynold giura però, proprio su “Marvel Jesus”, che questa è una completa coincidenza.

Tutto quello che sappiamo su Deadpool & Wolverine

Deadpool & Wolverine riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.

Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.

Una voce recente afferma che anche Liev Schreiber sia presente riprendendo il suo ruolo Sabretooth. Di certo, Morena Baccarin (Vanessa), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter) e Shioli Kutsuna (Yukio) torneranno tutti nei panni dei rispettivi personaggi, e a loro si uniranno i nuovi arrivati in franchising Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), i cui ruoli sono ancora segreti. Un recente report afferma inoltre che la TVA di Loki, incluso l’agente Mobius (Owen Wilson) e Miss Minutes, saranno coinvolti nel film. Deadpool & Wolverine uscirà nei cinema il 26 luglio 2024.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -