Deadpool & Wolverine è il film R-rated con il più alto incasso di sempre. Superato Joker

-

Il sequel targato Disney Deadpool & Wolverine ha generato 1,086 miliardi di dollari al botteghino globale dopo 23 giorni di uscita, superando Joker del 2019 (1,078 miliardi di dollari) come film R-rated con il più alto incasso della storia.

L’avventura Marvel per salvare l’universo è arrivata nelle sale il 26 luglio (il 24 in Italia), incassando ben 211 milioni di dollari al suo debutto nazionale, classificandosi come il sesto più grande weekend di apertura di tutti i tempi. Da allora, Deadpool & Wolverine è rimasto un’enorme attrazione con 516 milioni di dollari in Nord America e 568 milioni di dollari a livello internazionale. Ha superato l’intera programmazione dei suoi predecessori: “Deadpool” del 2016 con 783 milioni di dollari e “Deadpool 2” del 2018 con 786 milioni di dollari dopo appena due settimane nei cinema. Ora è il secondo blockbuster del 2024 (dopo il successo Disney-Pixar “Inside Out 2″ con 1,558 miliardi di dollari) e il secondo film vietato ai minori ad entrare nell’ambito club dei miliardi di dollari.

“Grazie per aver reso il primo film vietato ai minori dei Marvel Studios il più grande di tutti i tempi”, ha detto il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige in una dichiarazione. “È fantastico vedere che il pubblico ama questo film tanto quanto noi abbiamo amato realizzarlo. Tutte quelle conversazioni sono valse la pena!”.

Il capo dello studio si riferisce sfacciatamente a una battuta del film in cui Deadpool scherza dicendo che Feige ha detto che la cocaina era l’unica cosa off-limits. Nella vita reale, Feige insiste nel dire di non aver emesso quell’editto. “Eravamo aperti a tutto”, ha detto Feige a Variety per un articolo di copertina a luglio. “Dopo circa la 28a volta che fai una battuta, a volte non è più così divertente. Forse sono un po’ pudico quando si tratta di uso di droghe, ma ero tipo “Eh, non è così divertente”. Ryan, ovviamente, immagazzina tutto nel suo cervello per usarlo successivamente come battute eccellenti. E lo ha aggiunto alla sceneggiatura.”

LEGGI ANCHE:

Shawn Levy dirige Deadpool & Wolverine, con Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni, Matthew Macfadyen, e Dafne Keen. Il film è stato scritto da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Zeb Wells e Shawn Levy.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -