Mentre il film batte una serie di record al botteghino, il co-CEO dei DC Studios, James Gunn, si è congratulato sui social media per il successo di Deadpool & Wolverine (la nostra recensione).
Prima di passare ai DC Studios, Gunn è stato per molti anni un punto fermo dei Marvel Studios, scrivendo e dirigendo tre film di Guardiani della Galassia, il GOTG Holiday Special e dirigendo i camei di Stan Lee in Doctor Strange, Spider-Man: Homecoming e Thor: Ragnarök (tra le altre cose).
Non sorprende quindi che James Gunn sia contento di vedere che il MCU sta andando bene, anche se alcuni fan si chiedono cosa ne penserebbe il regista di una certa battuta all’inizio del film.
Spoiler in arrivo!
Quando Wade Wilson inizia la sua ricerca di una variante di Wolverine, uno dei personaggi degli universi alternativi che incontra è interpretato dalla star di Man of Steel Henry Cavill. Dopo aver espresso il suo entusiasmo, il Merc With a Mouth dice a “Cavillrine” che l’MCU “lo tratterà molto meglio di quanto hanno fatto dall’altra parte della strada”.
Si tratta, ovviamente, di un riferimento al fatto che Henry Cavill ha ripreso brevemente il ruolo di Superman per la scena post-credits di Black Adam, per poi essere sostituito da David Corenswet quando Gunn e Peter Safran sono saliti a bordo e hanno deciso di riavviare il franchise.
Si tratta di una frecciatina abbastanza scherzosa, e non possiamo immaginare che Gunn se la prenda troppo – ammesso che abbia visto il film!
- LEGGI ANCHE:
- Deadpool & Wolverine: recensione del film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman
- Deadpool & Wolverine: tutte le varianti di Logan confermate nei primi 35 minuti di film – SPOILER
- Mr. Paradox: chi è il personaggio di Matthew Macfadyen in Deadpool & Wolverine?
- Deadpool & Wolverine: spiegato il significato della scena post-credits selvaggiamente inappropriata
- Deadpool & Wolverine, la spiegazione del finale: dal destino di Cassandra Nova alla gag dello shawarma
- Deadpool & Wolverine, spoiler: cosa ha fatto Wolverine? Ecco come “ha deluso tutto il suo mondo”
“I Marvel Studios presentano il loro errore più significativo fino ad oggi – Deadpool & Wolverine“, si legge nella nuova sinossi. “Uno svogliato Wade Wilson si affanna nella vita civile. I suoi giorni come mercenario moralmente flessibile, Deadpool, sono alle spalle. Quando il suo mondo natale si trova di fronte a una minaccia esistenziale, Wade deve indossare di nuovo i panni di un riluttante ancora più riluttante… riluttante? Più riluttante? Deve convincere un riluttante Wolverine a… Cazzo! Le sinossi sono così f*ttutamente stupide“.
Oltre a Ryan Reynolds e Hugh Jackman nei ruoli principali, Deadpool & Wolverine vedranno il ritorno di Morena Baccarin (Vanessa), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter), Brianna Hildebrand (Negasonic Teenage Warhead) e Shioli Kutsuna (Yukio) nei rispettivi personaggi, A loro si aggiungeranno le new entry del franchise Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), che interpreteranno un agente televisivo e la controparte malvagia di Charles Xavier, Cassandra Nova.