Edge of Tomorrow 2: Warner Bros spera di realizzare un sequel con Tom Cruise

-

La Warner Bros. spera di portare avanti Edge of Tomorrow 2, il sequel del film di successo del 2014 Edge of Tomorrow con Tom Cruise. Qualche giorno fa vi abbiamo svelato che Tom Cruise ha stretto un accordo con la Warner Bros. che prevede lo sviluppo, la produzione e la direzione di “film originali e franchise per le sale cinematografiche” a partire dal 2024.

Secondo The Hollywood Reporter, i capi della Warner Bros. Michael De Luca e Pam Abdy sperano che uno di questi progetti sia Edge of Tomorrow 2, un sequel del film in cui Tom Cruise ha recitato insieme a Emily Blunt.

De Luca e Abdy speravano anche di attirare nuovamente Cruise per un seguito del film Edge of Tomorrow del 2104, che lo studio aveva già in fase di sviluppo prima del loro insediamento“, si legge nell’articolo. “(Il film, ben recensito e costato 175 milioni di dollari, ha incassato solo 370,5 milioni di dollari, ma ha sviluppato una base di fan di culto dopo la sua uscita. McQuarrie ha dichiarato nel 2014 che Tom Cruise  aveva un’idea per un prequel; il regista Doug Liman ha detto che sarebbe stato migliore dell’originale)“.

Cosa è successo al previsto sequel di Edge of Tomorrow?

Doug Liman aveva inizialmente annunciato di aver firmato per dirigere un sequel di Edge of Tomorrow, scritto da Joe Shrapnel e Anna Waterhouse, nel 2016.

All’epoca aveva dichiarato, tramite Collider: “Ho avuto delle idee radicali su come realizzare un sequel che mi interessasse, allo stesso modo in cui avevo delle idee su come realizzare un film indipendente e poi è arrivato Swingers ed è stato come ‘Aha, questo è il film perfetto per me per testare queste idee’. Avevo queste idee intellettuali su come si dovrebbe fare un sequel che sono diverse da come chiunque altro fa un sequel, e questa sceneggiatura e questa idea si adattano perfettamente a quell’idea. Quindi rivoluzionerà il modo in cui la gente fa i sequel. Ed è per questo che cerco di fare cose come Invisible che sono solo, la rivoluzione è in qualche modo incorporata nell’idea. È più un’eresia nel mondo del cinema per me proporre cose che sono in qualche modo inaudite“.

Da allora il progetto ha subito una serie di ritardi causati dagli impegni degli attori e dalla pandemia COVID-19; tuttavia, sia Tom Cruise che Emily Blunt hanno parlato del loro desiderio di tornare per un sequel se le stelle si dovessero allineare.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -