Ewan McGregor ricorda le reazioni negative per Star Wars: La minaccia fantasma in occasione del 25° anniversario

-

Nel 2024 ricorre il 25° anniversario di Star Wars: La minaccia fantasma, film che fu odiato da molti fan di vecchia data della saga ma per molti spettatori dell’epoca fu la prima esperienza cinematografica nella Galassia molto, molto lontana. Questo potrebbe spiegare perché il consenso sembra essersi ammorbidito negli ultimi anni, con l’intera trilogia prequel che ora vanta una consistente fanbase che in gran parte celebra il lavoro di George Lucas invece di deriderlo.

Parlando con Variety, proprio uno dei protagonisti di quella trilogia, Ewan McGregor, ha ammesso che inizialmente era “molto riluttante” a interpretare il giovane Obi-Wan Kenobi. “Non era una cosa fatta per me. Non pensavo affatto che fosse quello che ero. A quel punto credevo di essere un attore alla Danny Boyle. Il film ‘The Beach’ era più importante e lo dicevo sul serio, non era un’idea campata in aria. Ho chiesto consiglio a molte persone“.

Sono felice di essere questo personaggio per molte persone, ma quando questi film sono usciti erano così antipatici. È stata dura“, ammette. “Il primo, Star Wars: La minaccia fantasma, è stato stroncato e abbiamo dovuto comunque farne altri due! È stato strano essere in un film che è stato stroncato“. McGregor è poi passato a parlare della serie Obi-Wan Kenobi, che gli ha consentito di riprendere il ruolo del celebre Jedi a quasi vent’anni di distanza da La vendetta dei Sith.

Alla domanda se ci sarà una seconda stagione, egli ha però potuto rispondere solo con: “mi piacerebbe fare la seconda stagione, ma non se ne parla ancora“, aggiungendo poi: “Ci sono molte cose in ballo alla Disney“. Come noto, infatti, diversi nuovi film sono in fase di sviluppo, così come una seconda stagione di Ahsoka, mentre ad ora non si hanno appunto aggiornamenti su una seconda stagione di Obi-Wak Kenobi. Per quanto i fan continuino a chiederla, per ora non resta che attendere.

Obi-Wan Kenobi, la serie Disney+ con Ewan McGregor

Obi-Wan Kenobi inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta: la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, passato al lato oscuro come il malvagio Signore dei Sith Darth Vader.

La serie è interpretata da Ewan McGregor, che riprende il ruolo dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader, prima di riprendere il ruolo in Ahsoka. Al cast si aggiungono Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Obi-Wan Kenobi è diretto da Deborah Chow e prodotto da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold. Tutti gli episodi sono disponibili in streaming su Disney+.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -