Esce il 19 settembre in Italia Finalement – Storia di una tromba che si innamorò di un pianoforte, un’avventura, emozionante e divertente, una summa della ricchissima cinematografia dell’iconico regista francese Claude Lelouch che, con il suo 51esimo film, è stato tra i protagonisti della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Dopo aver distribuito nel nostro Paese il Leone d’Oro del 2021, La Scelta di Anne – L’Événement e I Figli degli altri in competizione nel 2022, Europictures è orgogliosa di portare nelle sale italiane Finalement da giovedì 19 settembre.
https://www.youtube.com/watch?v=nuoVq5oeclg
La trama di Finalement
In un mondo sempre più folle, Lino, un uomo che aveva tutto, tra famiglia, successo e carriera, sente che sta perdendo l’equilibrio. Decide di lasciarsi tutto alle spalle e vagare, ricercato, per la Francia vestendo prima i panni di un prete destituito, di un regista di film per adulti, di un trombettista per rendersi conto alla fine, dopo una serie di incontri a dir poco strampalati, che tutto quello che accade nella vita è un bene.