Frankenstein: Oscar Isaac nei panni di Victor nelle prime foto dal film di Guillermo Del Toro

-

Il regista di Hellboy, Guillermo del Toro è nel Regno Unito per le riprese del suo atteso film su Frankenstein. Ha messo insieme un cast incredibile che comprende Jacob Elordi nel ruolo del mostro di Frankenstein e Oscar Isaac in quello di Victor Frankenstein. Il progetto, che dovrebbe essere un’esclusiva di Netflix, aveva originariamente come protagonista Andrew Garfield di The Amazing Spider-Man, prima che l’attore fosse costretto a ritirarsi a causa dei conflitti di programmazione causati dagli scioperi di Hollywood dello scorso anno.

Ora, però, abbiamo una prima immagine proprio di Isaac sul set nel ruolo di Victor; come previsto, si tratta di un film d’epoca e sarà presentato nello stile unico di del Toro. I dettagli sulla trama del film non sono stati rivelati, ma sappiamo che il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a J. Miles Dale, che è stato produttore di Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities per Netflix. Del Toro ha trascorso la maggior parte dei due decenni a cercare di riportare Frankenstein sullo schermo e ha parlato più volte di voler dare il suo tocco al classico romanzo di Mary Shelley.

Come sicuramente saprete, il personaggio interpretato da Oscar Isaac, Victor Frankenstein, è uno scienziato brillante ma egoista che dà vita a una creatura in un esperimento mostruoso che alla fine porta alla rovina sia del creatore che della sua tragica creazione. Di seguito, ecco la prima immagine dell’attore:

Chi c’è nel cast del Frankenstein di Guillermo del Toro?

Guillermo del Toro scrive, dirige e produce Frankenstein insieme a J. Miles Dale, che è stato produttore di Guillermo del Toro’s Cabinet Of Curiosities per Netflix. Il romanzo classico di Mary Shelly segue la storia di Victor Frankenstein, uno scienziato brillante ma egoista che dà vita a una creatura in un mostruoso esperimento che alla fine porta alla distruzione sia del creatore che della sua tragica creazione. Del Toro sta sviluppando il progetto Frankenstein da diverso tempo e da tempo desiderava realizzare un film incentrato sull’iconica storia di Shelley, ma non si sa ancora quale sarà il suo punto di vista sul racconto classico.

Nel film Oscar Isaac interpreterà Victor Frankenstein, mentre Mia Goth sarà la protagonista femminile, ma il suo ruolo effettivo è ancora sconosciuto. Così come è sconosciuto il ruolo che avranno Christoph Waltz e Charles DanceAndrew Garfield era inizialmente stato scelto per interpretare la Creatura, ma ha dovuto rinunciare al film per via di altri impegni, venendo sostituito da Jacob Elordi. Le riprese del film dovrebbero svolgersi nel corso dei prossimi mesi, con una distribuizione prevista su Netflix per il 2025.
Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -