I Goonies 2: due membri del cast smentiscono le voci su un sequel

-

Sebbene i Goonies non muoiano mai, ci sono poche altre parole per descrivere le speranze di un potenziale sequel. Corey Feldman e Martha Plimpton, che hanno recitato insieme ne I Goonies (1985) di Steven Spielberg, hanno infatti recentemente risposto in modo inequivocabile alle ennesime notizie secondo cui sarebbe in lavorazione un I Goonies 2, sequel dell’amato film, con il previsto ritorno del cast originale.

 
 

I GOONIES 2 SI FARÀ?! TUTTI SE LO CHIEDONO… POSSO UFFICIALMENTE DIRVI CHE AL 100% NO! Non ho nessuna informazione sul fatto che un sequel sia in cantiere”, ha scritto Feldman su X. Anche Plimpton ha smentito la notizia e ha colto l’occasione per coinvolgere i fan nel loro dovere civico. “Gente, non c’è nessuna sceneggiatura dei Goonies 2, non c’è nessuno ‘attaccato’, Spielberg non ne è regista, non è reale”, ha condiviso in un post su Instagram. “Ciò che è reale è controllare la propria registrazione e andare votare !!!!”.

I loro post arrivano dopo che il The Sun aveva riportato che la Warner Bros. sta lavorando a un sequel che dovrebbe essere girato la prossima estate e presentato in anteprima nel 2026 o 2027. Notizia dunque da considerare infondata. Da anni ormai si vocifera di un sequel del classico per ragazzi (e non solo) degli anni Ottanta, ma tale progetto non ha mai preso vita e i fan più legati all’originale ne sono in realtà contenti, dato che sarebbe difficile se non impossibile replicare oggi la maggia di quel film.

josh brolin goonies

La reunion dei I Goonies

I Goonies segue un gruppo di ragazzi dell’Oregon che seguono una vecchia mappa dei pirati trovata nella loro soffitta nella speranza di trovare un tesoro nascosto mentre i costruttori cercano di distruggere le loro case. Il film è interpretato anche da Josh Brolin, Sean Astin, Ke Huy Quan, Kerri Green, Jeff Cohen, Mary Ellen Trainor, Anne Ramsey, Robert Davi e Joe Pantoliano.

Mentre si riuniva con il cast per una raccolta fondi virtuale COVID-19 nel 2020, Spielberg ha detto di aver “avuto molte conversazioni” su un potenziale sequel con il co-sceneggiatore Chris Columbus, il defunto regista Richard Donner e sua moglie produttrice Lauren Shuler Donner. “Ogni due anni ci viene un’idea, ma poi non regge”, ha osservato all’epoca, aggiungendo: “Finché non ci riusciremo, la gente dovrà guardare questo [livestream] un centinaio di volte!”.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -